torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Pet Therapy

convegno a Torino


Convegno gratuito e aperto a tutti “Dalla Pet Therapy agli Interventi Assistiti con gli Animali: gli importanti cambiamenti avvenuti sul territorio”.

L’Associazione UAM Umanimalmente, in collaborazione con Villa Iris Formazionee la Città di Torino organizza Venerdì 16 giugno 2017 un convegno gratuito dedicato ad approfondire il mondo degli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) comunemente definiti con il termine Pet Therapy. Durante l’evento verrà illustrata l’efficacia di questi interventi di cura e riabilitazione non convenzionali attraverso le testimonianze dirette, le esperienze dell’equipe multidisciplinare dell’Associazione UAM e i risultati scientifici raccolti nel corso di alcuni progetti.

“Pet Therapy e Interventi Assistiti con gli animali sono la stessa cosa?” - “Cosa si cela nella mente dei nostri amici a 4 zampe?” - “Scienza e Pet Therapy: quali risultati ci evidenzia la letteratura scientifica?” A queste e altre domande i Relatori, professionisti del settore medico e veterinario, cercheranno di rispondere. Il convegno è gratuito e aperto a tutti con posti limitati. Il corso è accreditato con 5 ECM per le figure sanitarie. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form sul sito www.formazione-sanitaria.com (sezione corsi).

Sede e orario del convegno Centro Congressi Villa Papa Giovanni XIII Strada San Gillio 75 - 10044 Pianezza Dalle ore 9.00 alle 14.00 Info e contatti: segreteria@formazione-sanitaria.it - Tel. 011 966 37 00

Associazione UAM Umanimalmente Fondata nel 2009, l’Associazione UAM opera sul territorio piemontese ed è Affiliata a Carta Modena, CSEN-CONI. La UAM conta più di 1.000 associati tra soci sostenitori appassionati al mondo animale e soci attivi che compongono l’equipe progettuale ed operativa. Si aggiungono i 10 cani co-terapeuti attivi. Dal 2009 la UAM ha coinvolto più di 3.000 persone con progetti di Pet Therapy, percorsi di Educazione Cinofila e Formazione di professionisti in ambito Pet Therapy. L’obiettivo della UAM è migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la relazione mediata con gli animali.

articolo pubblicato il: 06/06/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it