torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Trasimeno Music Festival

XIII edizione


La tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt si svolgerà dal 28 giugno al 4 luglio 2017 presso il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione - la Basilica di San Pietro, il Teatro Morlacchi, la Galleria Nazionale dell'Umbria a Perugia – la Chiesa di San Francesco a Trevi e il Teatro Signorelli a Cortona.

Oltre Angela Hewitt, si esibiranno al TMF 2017: la Zurich Chamber Orchestra diretta da Sir Roger Norrington - la mezzo-soprano Anne Sofie von Otter - il quartetto d'archi Brooklyn Rider - i pianisti Janina Fialkowska, Jon Kimura Parker, Charles Richard-Hamelin - The Orlando Consort – il quartetto d'archi Gringolts Quartet – il clarinettista Calogero Palermo.

IL 1° luglio, data in cui si festeggerà il 150° compleanno ufficiale del Canada, il Teatro Morlacchi di Perugia ospiterà:

un incontro con la scrittrice canadese Madeleine Thien, autrice di romanzi e racconti brevi incentrati sulla memoria e sulla ricostruzione di momenti storici cruciali, pubblicati in tutto il mondo e vincitori di prestigiosi premi letterari. Dalle ore 16.30 la Thien dialogherà con Eric Friesen,raccontando il suo rapporto con la musica e il modo in cui esso viene declinato all’interno della sua opera. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti con servizio di interpretazione simultanea (lingue inglese – italiano);

un concerto con quattro pianisti canadesi di fama internazionale: Janina Fialkowska, Angela Hewitt, Jon Kimura Parker, Charles Richard-Hamelin. Soli, duetti e brani trascritti per quattro pianoforti renderanno il programma molto interessante.

Il concerto "Anteprima festival" si terrà il 27 giugno, presso la Piazzetta del borgo di San Savino, frazione di Magione, che si affaccia su Lago Trasimeno. Lì, si esibiranno due giovani pianisti di talento, Luigi Carroccia e Adi Neuhaus. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

articolo pubblicato il: 01/06/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it