torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Un giorno bellissimo"

al Nuovo Teatro Ariberto di Milano


“Un giorno bellissimo”.
Il 2 giugno 1946 visto dalle donne

8 giugno 2017, ore 20.45 Nuovo Teatro Ariberto Via Daniele Crespi, 9

Come può essere un giorno in cui la democrazia ufficialmente nasce, gli uomini tornano a votare dopo vent’anni e le donne ci vanno per la prima volta, e insieme prendono nelle loro mani il difficile compito di ricostruire dalle macerie(anche morali) il loro paese, per se stessi e per le generazioni future? Un giorno bellissimo, senz’altro. E così Chiara Continisio lo racconta, attraversando il quotidiano di quegli anni duri ma pieni di sogni, riepilogandone le tappe fondamentali, e lasciando che a parlare siano le donne: tutte finalmente cittadine a pieno titolo, alcune di loro di lì a poco diventeranno madri della patria repubblicana.

Storia e Narrazione è un progetto ideato e promosso da Chiara Continisio e Paolo Colombo, docenti di Storia presso l’Università Cattolica di Milano che hanno deciso qualche anno fa di inserirsi nel solco dello storytelling tracciato dagli studiosi anglosassoni. Il loro non è un semplice contributo accademico, ma un vero e proprio laboratorio di creazione di storie attraverso la narrazione, esperimenti che si conclude ogni volta con la partecipazione del pubblico chiamato ad assistere a una storia coinvolgente e affascinante (www.storiaenarrazione.it)

Con Chiara Continisio Immagini e suoni a cura di Pietro Cuomo

Nuovo Teatro Ariberto, Via Daniele Crespi 9 Una sala che ha riaperto a settembre 2013 con una stagione professionale e di alto profilo. Da allora ha ospitato, tra gli altri, Laura Curino, Assemblea Teatro, Beppe Casales e il vero e proprio “caso” sulle scene milanesi Storia e Narrazione, di Chiara Continisio e Paolo Colombo.

Biglietti: Intero Storia e Narrazione: 10 euro Abbonamenti a Storia e Narrazione ciclo intero (7 spettacoli): 50 euro Info e prenotazioni: Tel. 3385268503 (disponibili anche via SMS o WhatsApp) Email. prenotazioni@nuovoteatroariberto.it Sito. nella sezione “Prenotazioni e biglietti”

articolo pubblicato il: 31/05/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it