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cronache
Webb&Scott Co.

Pitti Immagine Uomo


Atmosfere dalla Saint Tropez degli anni 50 ai toni neutri e caldi del deserto con colori speziati dei suk di Marrakech fino ai toni accesi di Key West scaldati dal sole dei Caraibi al 92/o Pitti Immagine Uomo. .

Cura per dettagli, scelta dei materiali e delle proposte di stampa sono caratteristiche che hanno permesso a Webb&Scott Co. di distinguersi per creatività ed innovazione nel mondo della moda italiana ed internazionale. Le camicie Sportwear, core business di Webb&Scott Co. con i loro complementi, maglie, polo e pantaloni, saranno protagoniste della bella stagione per vestire l’uomo dinamico, versatile e sicuro di sé.

La collezione si svilupperà su tre temi:

Saint Tropez anni Cinquanta, Le immagini della Cote d’Azur si riflettono anche sulle camicie, lavorate principalmente sui toni del bianco e del blu, e arricchite con dettagli di fettucce e ricami di ispirazione marine.

I suk di Marrakech, con le loro atmosfere e le innumerevoli spezie che rievocano colori e sapori affascinanti. I tessuti si alleggeriscono con mussole di cotone e misti lino. Punta di diamante di questa collezione è la proposta per il Pitti, una stampa floreale ad ispirazione coloniale e dal sapore vintage ma resa attuale dagli abbinamenti cromatici, dal giallo della curcuma miscelato al ruggine della cannella, al blu dei turbanti dei tuareg, ed al kaki della sabbia nel deserto.

Key West, protagonista è il colore, che spazia da toni più pastellati fino a nuances più decise e brillanti. I tessuti si alleggeriscono con il puro lino, sviluppandosi in tinto filo washed ed in tinto capo.

Webb&Scott Co. PITTI UOMO, PADIGLIONE CENTRALE - S. ALFA P. INFERIORE - Stand: 8

articolo pubblicato il: 31/05/2017 ultima modifica: 01/06/2017

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