torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"Domenico D'Oora: dipinti dimensioni"

alla Theca Gallery di Milano


“Domenico D’Oora: dipinti dimensioni”
a cura di Stefano Roberto Mazzatorta

Inaugurazione Giovedì 25 maggio 2017 ore 18.30-21

Dal 25 maggio al 7 luglio la Theca Gallery propone la personale Domenico D’Oora Dipinti Dimensioni a cura di Stefano Roberto Mazzatorta, con una selezione di opere su tavole multistrato in MDF + inserti in PVC e HPL sagomate di cui l’ultimo strato è pittorico e realizzato con colore acrilico. La mostra propone dipinti tipici della sua ultima produzione insieme ad un nuovo ciclo di lavori che ragionano sul tema dell’articolazione nella tridimensione e dell’angolo. Quest’ultima parte di lavoro, che sviluppa il ciclo iniziato nel 2012, è stata realizzata appositamente per la mostra presso Theca Gallery, pensando le opere come specifiche per il luogo in cui saranno allestite.

Domenico D’oora nasce a Londra nel 1953. Nel 1976 si laurea in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera con Guido Ballo. La sua produzione artistica si incentra sulla presenza fisica dell'opera e sull’uso del colore come predominante di ricerca, divenendo così elementi fondamentali delle sue opere. La superficie - luogo della pittura - da semplice spazio bidimensionale acquista una propria tridimensionalità. Tra le mostre significative recenti si ricordano “ Farbe konkret Denken” con la Galerie Appel di Francoforte (2017), “Colore pensiero concreto” presso la galleria Santo Ficara di Firenze (2016) ed “Eterne Stagioni” presso il Vittoriale degli italiani (2016).

25 maggio – 7 luglio 2017 Orari di apertura da martedì a venerdì 14-19 il mattino e il sabato su appuntamento Theca Gallery Via Tadino, 22 Milano (IT) 20124

articolo pubblicato il: 09/05/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it