torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Concerto lirico vocale

al Cinema sala Pegasus


Sabato 29 aprile 2017 si è conclusa la prima settimana di studio per gli allievi del Corso di Avviamento al Debutto del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, con il celebre baritono Claudio Desderi, conclusasi sabato 29 aprile con un concerto lirico vocale, gli allievi del Corso di Avviamento al Debutto del Teatro Lirico Sperimentale continuano gli studi con il famoso soprano Edda Moser, già Presidente della giuria del Concorso “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici.

Edda Moser, conosciuta come il soprano delle “stelle” - la sua registrazione del brano della Regina della Notte da “Il Flauto Magico”, venne inviato nello spazio nel 1977 con il lancio del Voyager – da lunedì 1 maggio sta seguendo i cantanti con delle lezioni basate su tecnica e interpretazione vocale.

A conclusione della masterclass, i giovani cantanti saranno gli interpreti del Concerto lirico vocale, a cura del Centro Studi Belli Argiris del Teatro Lirico Sperimentale, che si terrà domenica 7 maggio alle ore 17.00 presso il Cinema sala Pegasus, in Piazza Bovio e che porterà in scena celebri arie tratte dalle opere più conosciute. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

In occasione del concerto, il giorno 7 maggio 2017 il Centro Studi “Belli-Argiris”, Archivio storico biblioteca, nastroteca e videoteca del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto "A. Belli", sarà aperto al pubblico dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Dopo il concerto inizierà la normale programmazione del Cinema Sala Pegasus.

articolo pubblicato il: 04/05/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it