torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"I figli della ragione"

libro d'ingresso alla Sala Pegasus di Spoleto


Proseguono gli incontri dell’esperimento ideato da Luis Gabriel Santiago e Victor Maticora in collaborazione con l’Associazione Atalante, la Sala Pegasus e l’Assessorato alla Cultura della città di Spoleto.

Il prossimo appuntamento è con:

“I FIGLI DELLA RAGIONE. Pensieri da taschino” di Victor Maticora

con Corinna Lo Castro

voci: Cristina Antonini, Graziano Sirci
musiche: Marco Marino
montaggio video: Giovanni Barchi

Giovedì 20 aprile alle ore 21.30 alla Sala Pegasus (Piazzale Bovio)

Il Libro d’Ingresso vuole promuovere la produzione e la diffusione di qualunque forma di letteratura breve, dai racconti ai corsivi giornalistici, dagli aforismi agli epigrammi, comprendendo anche poesie, microdrammi, filastrocche di ogni genere, prosa scientifica o narrativa per bambini.

Il Libro d’Ingresso perciò si concretizzerà nella realizzazione di un vero e proprio libro incluso nel prezzo del biglietto che verrà rilasciato a chiunque assisterà agli spettacoli in programma; da questo libro saranno tratti i brani che, con l’ausilio di musiche, proiezioni e qualunque altro mezzo a disposizione degli artisti coinvolti, diventeranno rappresentazione della pagina scritta. Il progetto vuole quindi abbinare una serata di teatro alla promozione di un formato poco frequentato dall’editoria e dal mercato. Tra le intenzioni di questo esperimento c’è la volontà di contagiare diverse realtà e artisti nell’ambito di ogni disciplina nel tentativo di avviare un microcircuito letterario e teatrale da espandere e potenziare.
Libro d’ingresso: € 8,00

articolo pubblicato il: 19/04/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it