torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
incontro con l'etologo

al Bibliocaffè letterario di Roma


L’uomo è un animale come tutti gli altri? somiglianze e differenze.... libertà e creatività Incontro con l'etologo Augusto Vitale Mercoledì 19 aprile ore 17.00 al Bibliocaffè letterario di via Ostiense 95 a Roma

Secondo del ciclo di incontri di "riflessione" su uomini, animali e macchine promossi da Sefir, Scienza e fede sull’interpretazione del reale. Gli animali spesso ci sorprendono con atteggiamenti, azioni e abilità "quasi" uguali a quelle degli esseri umani. Ricordano, costruiscono, attivano strutture e relazioni sociali, lavorano in gruppo. sono spinti solo da caratteristiche strettamente biologiche? Quali sono le somiglianze e le differenze con l'uomo? che ruolo rivestono la cultura e la creatività? quali sono i tratti distintivi?

Ne parla l'etologo di fama internazionale Augusto Vitale, Segretario della Federazione Europea di Primatologia, già Presidente della Associazione Primatologica Italiana membro dell’Organismo Preposto al Benessere Animale dell’Istituto Superiore di Sanità e studioso dei problemi etici e scientifici legati all’utilizzo di animali nella ricerca biomedica.

SEFIR - Scienza e Fede sull’Interpretazione del Reale - Area di ricerca interdisciplinare Piazza S. Giovanni in Laterano, 4 - 00184 ROMA Tel. 06.698-95537- 06.698.86298 fax 06.698.86280 mail: SEFIRArea@gmail.com sito: http://www.ecclesiamater.org/ (voce Aree di Ricerca)

articolo pubblicato il: 14/04/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it