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cronache
"Prince prewiew"

appartenenza alla casa Reale Spagnola


Un profumo di Alta Moda nel XXI secolo? Alta moda o Alta Profumeria? Giovanni Torlonia è padrone di casa in entrambi gli scenari... Utile e felice era il matrimonio tra moda e profumi per un secolo intero. Il Pret-a-porter dei grandi Couturier ha trovato più luce accompagnato dai profumi... la Haute Parfumerie come l'Haute Couture hanno trovato nuove frontiere da conquistare.

Dietro questo "creare profumi", c'è un raffinato background. Il bisnonno di Giovanni, il conte Giuseppe Visconti di Mondrone, padre del grande regista Luchino Visconti e di sua nonna Anna, con la sua fabbrica, " Giviemme Visconti di Mondrone," creava profumi e con il suo amico e poeta Gabriele D'Annunzio li battezzava... : "Tabacco D'harar", "Il Giacinto Innamorato", "Contessa Azzurra" e tanti altri... il profumo e l'essenza erano di casa. Regalita’, nobiltà e aristocrazia internazionale apprezzavano e sfoggiavano i loro vestiti esclusivi abbinati alle fragranze studiate per la produzione e l'uso esclusivo dall’ illustre committente; ma allo stesso tempo si creavano squisiti profumi in serie per soddisfare un mondo sempre piu’affamato di profumi. Così operava la Giviemme Visconti di Modrone fino all'inizio del decennio dei ' 70, quando l'attività viene trasferita in altre mani e cesso’ di essere di famiglia.

Per la sua tradizione e appartenenza alla casa Reale Spagnola,da parte paterna la nonna era la Infanta Beatrice figlia di S.M.il re Alfonso XIII e di S.M. la Regina Victoria Eugenia, l’essenza del profumo PRINCE PREVIEW e’ prodotta in Spagna (Valencia). …PRINCE PREVIEW riscatta una tradizione e viene presentato in una fragranza di equilibrio tra tradizione e audacia... , per forma, colore e per l’ aspetto originale…. Una fragranza unisex per gli attenti alla tradizione e all'eleganza, che non disdegnano la modernità ma neanche rinunciano al romanticismo e abbiamo constatato risultare, una fragranza che si lascia amare da subito, sia dalla minore che dalla maggiore eta’….

Il flaconcino di produzione artigianale. Blu cobalto. soffiato a mano a Murano dagli eredi di artigiani di antica tradizione, presenta il sigillo di autenticità di questo famoso luogo di lavorazione che dona al packaging un importante valore aggiuntivo. Forma di linea semplice, elegante e flacone da maneggiare comodamente. Sull’etichetta, fusa in seconda cottura èisibile lo stemma della famiglia Torlonia di origine e carattere aristocratico. Il nome del profumo: PRINCE PREVIEW, l'identità dell'utente, un mappamondo , scenari da conquistare. Il tappo dorato e’ importante, di linea semplice, sobrio ma decisamente con carattere, è coronato con una pietra di marmo o vetro di colore blu, rosso o oro a sorpresa, anch’essa modellata a semisfera una a una. Questo flacone è stato creato per essere collezionato e a produzione limitata.

articolo pubblicato il: 28/03/2017

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