torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
due volumi

presentazione a Bari


Mercoledì 5 aprile, alle ore 10.30, presso Sala Matutinum della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, si terrà il secondo appuntamento della quattordicesima edizione di “Building Apulia. Costruendo l’identità della Puglia, la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”, rassegna a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.

Durante l’incontro, dedicato al tema della legalità, saranno presentati i volumi di Michela Magnifico, “6 novembre 1992. Il coraggio di un uomo”, La meridiana, 2016 e di Andrea Apollonio, “Storia della Sacra corona unita”, Rubbettino, 2016. Modererà Stefano Savella, giornalista e direttore di Puglia Libre.

Sarà presente Giovanna Belluna, nuora dell’imprenditore foggiano Giovanni Panunzio, alla memoria del quale è dedicato il volume di M. Magnifico.

L’edizione 2017, come le precedenti, prevede dieci appuntamenti ed una cerimonia conclusiva. Gli incontri, ai quali parteciperanno il gruppo di lettura e gli studenti degli Istituti “Aldo Moro” di Trani, “Spinelli” di Giovinazzo e “M. Panetti” ed “Euclide” di Bari, che quest’anno hanno aderito al progetto, sono aperti al pubblico.

Il calendario degli incontri della prima parte della rassegna, che terminerà il 26 maggio 2017, è disponibile sul sito della Biblioteca del Consiglio Regionale http://biblioteca.consiglio.puglia.it.

Per informazioni: Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo” Tel.: 080.540.27.11 – 080.540.27.70 – 080.540.27.72 e-mail: buildingapulia.biblioteca@consiglio.puglia.it sito web: http://biblioteca.consiglio.puglia.it Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo

articolo pubblicato il: 28/03/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it