torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Addio tristezza!"

Michel Lejoyeux


Michel Lejoyeux

Addio tristezza!
Dalle neuroscienze un nuovo approccio per guarire dalla "depressione moderna"

Fate splendere il sole anche sulle giornate più grigie con il nuovo metodo anti-tristezza del professor Lejoyeux. Esercizi, consigli e buone abitudini per essere felici.

Oggigiorno tutti ci crediamo un po’ depressi, ma lo siamo veramente? Parliamo spesso e tanto di depressione, ma quasi sempre lo facciamo a sproposito. La vita è fatta di alti e bassi ed è assolutamente normale sentirsi giù, ogni tanto. In questo libro, il professor Lejoyeux ci spiega come fare a distinguere la normale tristezza dalla vera depressione, perché oggi più che mai è necessario un nuovo modo per vivere e comprendere le emozioni negative che spesso ci opprimono. La vera rivoluzione di questo libro, però, è la scoperta che la soluzione per la nostra salute emotiva è dentro di noi. È nella nostra testa. Dato che la tristezza è un’esperienza che costruiamo cognitivamente, allora il nostro cervello può apprendere anche a non essere triste. Come? Il professor Lejoyeux ce lo svela offrendoci una serie di esercizi pratici per raggiungere la neuro-felicità e una ricca sezione dedicata alla prevenzione e allo stile di vita anti-tristezza.

Sentirsi depressi non significa esserlo. Non arrendetevi alla tristezza, perché la più grande risorsa per guarire è dentro di voi. Il vostro cervello è infatti una potente macchina del buonumore, bisogna solo trovare il libretto d’istruzioni per farla funzionare. E voi lo state sfogliando in questo istante.

VALLARDI

PAGINE 240
PREZZO € 13.90
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788869872235
USCITA Febbraio 2017
TAG Crescita Personale, Felicità, Psicologia, Salute

articolo pubblicato il: 23/03/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it