torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"SoloSé"

al cineteatro Massimo di Pescara


Dopo big del mondo dello spettacolo come Zingaretti, Elio e Frassica - ospiti della Baltimore Produzioni - tocca ora a Piero Delle Monache: il talentuoso musicista di origini abruzzesi è pronto a salire sul palco principale del cineteatro Massimo di via Caduta del Forte e per l'occasione proporrà il suo nuovo SoloSé.

“Si tratta di un’ora di spettacolo - spiega l'artista - in cui sul palco saremo solamente io, il mio sax tenore, varie percussioni e molta elettronica. E’ un percorso in continuo mutamento attraverso quello che mi piace: la musica, il teatro, il cinema. Lo show, molto dippiù di un concerto, si arricchirà di giochi di luce, voci fuori campo, testi... E alcune sorprese! Mi preme ringraziare Baltimore Produzioni per avermi voluto nel suo cartellone, e Federica Fusco per aver dato il via a questa mia nuova avventura artistica chiamata appunto SoloSé, suo anche il nome dello spettacolo”.

Classe 82, Delle Monache sta portando la sua musica in giro per il mondo: recenti le sue performance in Giappone e in Turchia mentre risale ormai al 2013 la tournée in Africa che lo vide esibirsi in sette paesi grazie ad una collaborazione tra il Ministero degli Esteri e Fondazione Musica per Roma. Oltre al progetto SoloSé, Piero è attivo con formazioni più ampie, come il quartetto, e si presta volentieri a reading musicali o esibizioni in luoghi non inizialmente deputati alla musica come i Musei. Ecco due esempi: il reading con il noto scrittore Diego De Silva per CepagattiArte e il concerto al Museo Macro di Testaccio (Roma) per la passata edizione di Pasqua nei Musei. Formatosi tra Siena Jazz, il Columbia College di Chicago e il Saint Louis di Roma, Delle Monache ha avuto modo di scrivere anche una tesi di ricerca intitolata “Lo zen e i sovracuti. Un metodo didattico per imparare a suonare il sax con naturalezza” presentata a conclusione di un biennio superiore di Jazz, presso il Conservatorio Martini di Bologna. Tra i suoi dischi, Aurum e Thunupa sono usciti per la prestigiosa etichetta dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Non mancano, nel dispiegarsi della sua carriera, importanti ospitate in alcune trasmissioni di Radio Rai e riconoscimenti internazionali.

I biglietti per la data di Pescara di mercoledì 29 marzo (ore 21:00) sono già disponibili in tutti i punti vendita del circuito Ciaotickets ed online all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/evento/piero-delle-monache-solosé Per questo evento è abilitata la vendita online con ritiro del biglietto al botteghino. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso: si dovrà soltanto stampare la ricevuta d'acquisto con la propria stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero) e, consegnandola all'ingresso dell'evento, si riceverà in cambio i biglietti SIAE con il proprio nominativo per accedere all'evento. È inoltre attiva una PROMOZIONE con cui è possibile acquistare i biglietti per due spettacoli (Piero Delle Monache in “SoloSé” - 29 marzo - e Elena Arvigo in “4:48 Psychosis” – 11 aprile). Due persone pagano per una.

articolo pubblicato il: 22/03/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it