torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
crescita a doppia cifra

per Trilud Group


Crescita a doppia cifra per Trilud Group nel 2016: il fatturato complessivo della digital media company registra infatti un +11% rispetto all’anno precedente, arrivando a quota 7,7 milioni di euro.

“Un gruppo nativo digitale come Trilud Group deve rispondere rapidamente ai continui cambiamenti del mercato con soluzioni innovative ed efficaci e investimenti strategici che lo aiutino a comprendere prima possibile dove le audience si spostano e perché – dichiara Alberto Gugliada, CEO di tg|adv e co-founder di Trilud Group –. Solo così possiamo dare al cliente un valido servizio di consulenza comunicativa e guidarlo al meglio nei suoi investimenti, garantendogli una misurazione del ROI sempre più precisa. Dopo un 2015 molto impegnativo – continua Gugliada – caratterizzato da una complessa ristrutturazione interna e dall’acquisizione e sviluppo di skills per trasformare in opportunità le mutate esigenze di comunicazione delle aziende e le nuove modalità di pianificazione introdotte dal programmatic, il 2016 è stato per noi l’anno della ‘raccolta’ e del consolidamento strategico e tecnologico dei modelli operativi adottati, focalizzati in sintesi su 4 keywords: brand partnership, mobile, programmatic e dati, per una efficace differenziazione dei prodotti adv.”

Nel dettaglio, Trilud Publishing ha rafforzato e valorizzato i brand editoriali di proprietà con importanti investimenti sul versante redazionale, incrementando, ad esempio, la produzione e l’acquisto di contenuti video, e con un continuo sviluppo e aggiornamento tecnologico in approccio responsive, consentendo una crescita del 45% dell’audience complessiva (confronto dati Google Analytics 2015-2016). Un grande patrimonio “numerico” che, incrociato a una affinata analisi e gestione dei dati di navigazione, consente a Trilud Publishing, tramite la divisione Brand Partnership, di aumentare il valore della attività commerciali del Gruppo e di presidiare una comunicazione custom made che integra il contesto editoriale con le esigenze dei clienti, mixando prodotti editoriali, piattaforme, social media management e produzioni di video originali.

Di particolare rilievo anche i cambiamenti nell’assetto della concessionaria tg|adv che si consolida come realtà verticale nell’ambito dei prodotti Display e Video Advertising, con un’area commerciale dedicata alla ricerca, ideazione e sviluppo di prodotti advertising innovativi ed efficaci. Interventi strutturali e strategici la cui bontà è confermata dall’incremento di fatturato del 24% a perimetri omogenei. Infine si registra nel 2016 un’importante accelerazione di BrandMade, agenzia di Trilud Group nata a fine 2014, che chiude l’anno con un aumento di fatturato del 38%, a conferma delle capacità del Gruppo di intercettare e rispondere prontamente a una crescente domanda di consulenza strategica e produzione innovativa di contenuti digitali come mai prima si era manifestata. v“La positiva chiusura del 2016 ci consente di prevedere nel 2017 una crescita a due cifre ancor più sostenuta – conclude Alberto Gugliada –. Sarà quindi fondamentale poter consolidare il Gruppo con una diversificazione dei revenue streams rendendoci sempre meno vulnerabili alle fluttuazioni a cui è oggi soggetto il mercato dell’advertising digitale. Inoltre, quest’anno rafforziamo la nostra presenza all’estero grazie al consolidamento sul mercato latino della nostra property in lingua spagnola EllaHoy”.

Per ulteriori informazioni MONGINI_COMUNICAZIONE_ph +39 02 8375427

Trilud Group è una digital media company attiva sul mercato italiano dal 1998, di cui fanno parte 3 società: Trilud Publishing – editore digitale -, tg|adv – concessionaria pubblicitaria – e BrandMade – digital content factory. L’offerta editoriale comprende la testata giornalistica all news NanoPress.it e 10 web magazine verticali - Pourfemme.it, uno sguardo sul mondo femminile, Tantasalute.it sui temi della salute e del benessere, Stylosophy.it su moda e tendenze, Allaguida.it rivolto agli appassionati di motori. Il gruppo è attivo anche sul mercato spagnolo con la testata Ellahoy.es. La concessionaria tg|adv - membro di IAB Italia, FCP Assointernet e Audiweb – propone soluzioni display e video advertising, integrando le più recenti tecnologie programmatiche e di audience targeting; a questo si aggiunge l’offerta dedicata alle progettualità speciali, sviluppate in ottica di brand partnership, e gestite a livello trasversale dalle società del gruppo. BrandMade, l’agenzia creativa del gruppo, si è specializzata nella produzione di contenuto digitale e nello storytelling di brand, e si caratterizza per l’approccio consulenziale in grado di accompagnare i clienti nell’individuazione e costruzione del percorso di comunicazione digitale più efficace.

articolo pubblicato il: 10/03/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it