torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
alta formazione AIAF

corso di diritto delle relazioni familiari


Inizia il 4 aprile 2017 la quarta edizione della Scuola di alta formazione AIAF in diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori, con iscrizione obbligatoria entro il 20 marzo 2017.

La Scuola opera in convenzione con la Scuola Superiore dell'Avvocatura, delegata dal Consiglio Nazionale Forense e con alcune Università italiane ed il corso è organizzato e gestito in conformità al Regolamento di cui al DM n. 144 del 12/8/2015, che disciplina le modalità per il conseguimento ed il mantenimento del titolo di avvocato specialista.

Il Consiglio Nazionale Forense, considerata l'attività di alta formazione da sempre svolta dall'AIAF nell'ambito del Diritto di Famiglia delle Persone e dei MInori, si è impegnato a considerare l'attestato di frequenza al corso così organizzato, "ai fini dell'iscrizione all'albo/elenco degli specialisti allorchè sarà costituito, compatibilmente con il quadro normativo e giurisprudenziale vigente".

Anche il 4° corso, come i precedenti, ha durata biennale, prevede un numero complessivo di 246 ore, di cui non meno di 100 di lezione frontale ed è unico per l'intero territorio nazionale. Le lezioni vengono svolte presso la sede centrale di Milano, collegata in videoconferenza con le sedi di Roma, Bari, Cagliari, Firenze, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Salerno, Torino, Verona e di altre eventuali sedi distaccate. Tutte le informazioni nel sito www.aiaf-avvocati.it

"Ancora una volta - commenta il presidente Alessandro Sartori - AIAF è in prima linea nel campo della formazione forense, con iniziative concrete che costituiscono efficaci e tangibili strumenti per la valorizzazione della professione e la tutela dei cittadini".

’AIAF – Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori è un’associazione di rappresentanza e di categoria, senza fini di lucro, che opera sull’intero territorio nazionale, aperta all’adesione di avvocati che esercitano la professione con continuità o prevalentemente nel settore del diritto di famiglia, minorile e delle persone. Si è costituita a Roma il 2 febbraio 1993; è strutturata in sezioni regionali, che a loro volta hanno sezioni territoriali coincidenti con le sedi circoscrizionali dei tribunali. Nel Regolamento sul riconoscimento del titolo di avvocato specialista, approvato dal Consiglio Nazionale Forense il 24 settembre 2010, l’AIAF è stata riconosciuta, in forza della sua rappresentatività e diffusione territoriale, come associazione specialistica per l’area del diritto di famiglia, dei minori e delle persone, ed inserita di diritto nell’elenco delle associazioni specialistiche. L’AIAF ha istituito una Scuola di alta formazione in diritto di famiglia, minorile e delle persone, con corsi di durata biennale, secondo i criteri indicati nel Regolamento del CNF per accedere all’esame per il conseguimento del titolo di specializzazione. Dalla sua fondazione organizza convegni, corsi, seminari e incontri di studio.

articolo pubblicato il: 10/03/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it