torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
tutela degli animali

corso dell'ENPA ad Urbania


E.N.P.A. organizza un nuovo corso dedicato alla Tutela degli animali con una giornata di full immersion, domenica 5 marzo nella Sala del Consiglio Comunale di Urbania. Il corso, gratuito, si svolgerà dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30.

L'E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali) di Pesaro, con il patrocinio del Comune di Urbania, informerà i cittadini su come intervenire in caso di ritrovamento di animali feriti, per i quali il codice della strada impone il soccorso, dove portarli e a chi rivolgersi.

Il corso prevede anche un focus sulle responsabilità dei proprietari di un animale domestico che oggi sono cambiate rispetto a quelle di 20 anni fa: le guardie zoofile E.N.P.A. di Pesaro, informeranno i partecipanti su come si è evoluta la legge a riguardo, cosa è fondamentale sapere ed attuare per il suo benessere, per evitare sia conflitti che sanzioni. La giornata offre un'utile occasione di confronto tra i presenti con i relatori E.N.P.A. per fare chiarezza su eventuali dubbi ed esperienze, creando un "codice unico" nella condotta dei proprietari di animali. L'iniziativa è principalmente rivolta a chi un animale ce l'ha, ma molto utile anche a tutti coloro che intendono attuare un corretto comportamento civico. E.N.P.A. Pesaro sta anche cercando nuovi soci operativi nella zona di Urbania, con cui dividere il grande lavoro di protezione e difesa: se amate gli animali e avete un po’ di tempo libero da dedicare loro, potrete trasformare il vostro amore in un aiuto concreto. Per informazioni sul corso telefonare a Giuseppe 347.7476556, oppure Costanza 328.3299967

articolo pubblicato il: 01/03/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it