torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Barnaba's Show"

alla Sala Umberto di Roma


Teatro Sala Umberto 8 febbraio – 17 maggio, il mercoledi ore 20.30

“Classici del secolo futuro”

Quattro riscritture senza paura rassegna teatrale realizzata dagli allievi dell’Accademia Professionale Stap Brancaccio

Dall’8 febbraio al 17 maggio 2017 ogni secondo e terzo mercoledì del mese, alla Sala Umberto di Via della Mercede, Roma, prende il via la prima edizione della rassegna “Classici del secolo futuro” – Quattro scritture senza paura, un progetto firmato Stap Brancaccio, Accademia Professionale di regia e drammaturgia. Il format è ideato dal direttore artistico dell’Accademia Lorenzo Gioielli e prodotto da Sala Umberto grazie al suo direttore artistico Alessandro Longobardi.

La rassegna si basa su un percorso di riscrittura contemporanea di alcuni autori classici del teatro: Cechov, Shakespeare, Beckett e Pirandello. Quattro atti unici, dalla durata di un’ora al massimo, interamente scritti e interpretati dagli allievi del terzo anno dell’ Accademia Professionale Stap Brancaccio provocati e sostenuti dai docenti e dalle molte esperienze creative vissute nel triennio. Quattro spregiudicate riscritture che hanno come obiettivo quello di restituire al pubblico il nucleo pulsante e vivo del concetto stesso di “classico”, opere imprescindibili che raccontano l’umanità.

8 e 15 febbraio 2017 ore 20.30

Barnaba’s show

Da “il Gabbiano” di Anton Cechov

Scritto ed interpretato da: Lorenzo Caldarozzi, Alberto Fumagalli, Alice Hardouin Bertini, Francesco Massaro, Silvia Parasiliti Collazzo, Luigi Siracusa

Al Barnaba’s Show sono ospiti tre stelle del grande schermo. Irina Arkadina, Nina Zarecnaja e Boris Trigorin. L’istrionico presentatore del programma, attraverso giochi e confronti diretti, metterà a nudo le personalità dei tre invitati. Boris Trigorin è il regista del nuovo, attesissimo, capolavoro cinematografico “La voce del lago”. L’Arkadina e la Zarecnaja ne sono le protagoniste. Quiz inaspettati, domande taglienti, e le malvagissime provocazioni del Dottor G.S. faranno vacillare le sicurezze dei tre ospiti. Il Barnaba’s Show non è un gioco facile. Il pubblico lo aspetta. Il pubblico lo reclama. Il Barnaba’s Show, forse, non è nemmeno un gioco.

Sala Umberto Via della Mercede 50 – 00187 Roma Tel. 06 6794753 - Fax. 06 97274058 Biglietti: €8,00 (intero) € 6,00 (ridotto) Orario: due mercoledi al mese ore 20.30 Site: http://www.salaumberto.com

articolo pubblicato il: 11/02/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it