torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Yvonne"

a The Empty Space di Molfetta


The Empty Space Piazza Effrem 11 Molfetta (Ba)

Yvonne

La Compagnia del Dadotratto Sabato 11 febbraio, ore 21

Si apre il sipario della seconda parte della programmazione della sezione teatro della stagione 2016-2017 del The Empty Space di Molfetta, organizzato da Andrew Sheldon e Roberta Bini. Sabato 11 febbraio (ore 21) andrà in scena Yvonne, liberamente ispirata all’opera di Jean Cocteau “Parenti terribili”, che sarà portata in scena dalla compagnia del Dadotratto con la regia è di Ebe Guerra e gli attori Paola Arnesano, Roberta Costantini, Simona Dinielli, Paolo Spezzati, Alessandro Volpe, Annalisa Mondino.

Quante volte una dedica entra nella messa in scena, al punto da diventare un motore del racconto stesso? L'autore quasi mai dimentica chi ha ispirato il proprio lavoro, il pubblico sì! Yvonne vuole essere la celebrazione della dedica e da qui patire per raccontare quella presenza discreta ma fondamentale. Ancor più, se si considera che l'attrice Yvonne de Bray interpretò Parenti Terribili dieci anni dopo il debutto teatrale, nel 1948, nella versione cinematografica sempre diretta e scritta da Cocteau.

Informazioni per prenotazioni e abbonamenti: 393.8170201; 340.6436415; www.theemptyspace.eu; www.facebook.com/theemptyspace0913?fref=ts

articolo pubblicato il: 08/02/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it