torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Good and Evil"

al Teatro Pirandello di Agrigento


Dal 24 al 26 febbraio 2017 al Teatro Pirandello di Agrigento, andrà in scena la rassegna "GOOD AND EVIL" per la regia di Pippo Flora, una sintesi in due atti degli spettacoli ‘Caino e Abele’ di Tony Cucchiara e de ‘I Promessi Sposi’ con le musiche composte dal Maestro Pippo Flora e nella versione teatrale, testi e regia di Michele Guardì. Per lo spettacolo ‘I Promessi Sposi’, il Maestro Flora ha affidato l’allestimento scenico al performer Enrico D’Amore. D’Amore farà anche parte del cast artistico. L’evento è sostenuto dalla Fondazione Teatro Pirandello Valle dei Templi.

Questo allestimento in versione concerto porterà in palcoscenico tanti degli artisti che sono stati interpreti de ‘I Promessi Sposi nella versione teatrale delle scorse stagioni. Il progetto coinvolge anche gli allievi del Centro Sperimentale diretto dal Maestro Flora.

«Mi sento onorato per l’incarico ricevuto dal Maestro Flora - dichiara Enrico D’Amore – I Promessi Sposi è stata me una seconda e numerosa famiglia ed il ruolo di Egidio è cresciuto artisticamente col sottoscritto. Questo progetto musicale mi emoziona e mi consente di mettere in pratica tutti i preziosi insegnamenti ricevuti nel tempo sia dal Maestro Flora che da Michele Guardì, il quale mi ha trattato sempre come un figlio. Avrò modo di donarli ai giovanissimi ragazzi del Centro Sperimentale. Insieme a loro dividerò il palco interpretando il ruolo di Renzo, e con gioia lavorerò di nuovo con alcuni dei colleghi che hanno aderito al progetto: Noemi Smorra, Christian Gravina, Chiara Luppi, Vincenzo Caldarola e Giorgia Flora. In questa versione saranno proposti alcuni tra i più importanti brani dell’opera seguiti da proiezioni, coreografie e con l'intervento di un coro armonizzato e diretto da Pippo Flora».

articolo pubblicato il: 08/02/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it