torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Cipressino d'oro"

premio di poesia del Kiwanis Club


Il Kiwanis Club Follonica e l’artista Gian Paolo Bonesini indicono la Quinta Edizione del Premio Nazionale di Poesia ‘Cipressino d’Oro’ indirizzato a tutti coloro che intendano cimentarsi in un componimento poetico sul tema

‘Il futuro dei nostri ragazzi’
Tra progetti e difficolta’ prende forma il futuro degli adolescenti. Desiderio dell’avvenire, speranze e timori

Il Premio è istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al servizio dei bambini del mondo per ‘rendere un servizio altruistico e costruire una comunità migliore’, con delle più ottimistiche aspettative di crescita e di sviluppo per i bambini ed i giovani.

La partecipazione è gratuita.

Il vincitore ed i primi classificati saranno individuati da un’apposita Commissione. Il primo premio è rappresentato da una scultura dell’artista Gian Paolo Bonesini. Sono previsti riconoscimenti per i primi dieci classificati. Dalla stessa commissione saranno individuati anche ulteriori classificati ai quali andranno premi minori. Infine verranno consegnati Attestati di Partecipazione ed omaggi a tutti i Compositori che saranno presenti alla Cerimonia di Premiazione e non rientreranno fra i primi classificati. Si potranno chiedere informazioni anche all’indirizzo e-mail: follonica@kiwanis.it o al numero: 347 6754324 (Segretario Kiwanis Club Follonica e Responsabile del Premio Loriano Lotti).

Ecco la giuria del concorso letterario Cipressino d'oro: Miria Magnolfi (scrittrice e poetessa); Gordiano Lupi (scrittore e poeta); Patrice Avella (scrittore e poeta) Saranno chiamati a giudicare i componimenti poetici in arrivo. Il tema scelto dagli organizzatori per questa quinta edizione del premio è «Il futuro dei nostri ragazzi. Tra progetti e difficoltà prende forma il futuro degli adolescenti: desiderio dell'avvenire, speranze e timori».

Il termine fissato per la consegna degli elaborati è giovedì 23 marzo: l’iscrizione – gratuita – potrà avvenire sia tramite email (follonica@kiwanis.it) che a mezzo posta, scrivendo all'indirizzo Premio Cipressino d’Oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62 (c/o Loriano Lotti), 58022 Follonica (Grosseto). Per tutte le informazioni è possibile anche chiamare il numero 347.6754324. Le poesie devono essere inedite e, oltre ai componimenti, i partecipanti dovranno inviare la propria scheda di adesione.

articolo pubblicato il: 18/01/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it