torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Comedy"

a The Empty Space di Molfetta


The Empty Space, con la direzione di Andrew Sheldon e Roberta Bini, è sempre pronto a sorprendere il proprio pubblico, così allarga la sua offerta culturale con una nuova sezione: Comedy. Un ciclo di appuntamenti con alcuni tra i migliori attori-cabarettisti, ben noti al pubblico anche per calcare le scene di Zelig, che porteranno la loro effervescente ironia nel club molfettese.

Si parte il venerdì 27 gennaio con il dissacrante, ironico e istrionico Gene Gnocchi, uno dei comici più surreali del panorama italiano tra nonsense e graffianti osservazioni della società. In un caleidoscopio esilarante di fatti sempre più incredibili, Gene Gnocchi, fingendo di raccontare la sua avventura umana, ci svela quello che in fondo siamo noi oggi. Il popolare attore emiliano sarà accompagnato alla chitarra da Diego Cassani.

Sabato 18 febbraio sarà la volta di Paolo Migone con lo spettacolo "Completamente spettinato". Il comico toscano racconterà l'eterno gioco tra uomini e donne, in chiave autobiografica e attraverso il filtro della sua comicità corrosiva. Innamoramento e amore vengono riportati sul piano della realtà quotidiana, fatta di incomprensioni, gelosie, rancori e cattiverie. Sul palco si affollano così vari personaggi, alcuni appartenenti alla vita personale dell'artista, altri alla storia.

La trilogia “Comedy” si chiuderà venerdì 17 marzo con il cabarettista, musicista e scrittore Flavio Oreglio. Il suo recital appartiene al genere “teatro canzone” o “cabaret concerto”, un viaggio divertente che fa tappa sulle grandi e piccole domande della vita di tutti i giorni, un itinerario di prosa e musica che sfocia in una sorta di lotta armata del sorriso. Perché parlare, discutere, analizzare, sognare e ridicolizzare sono le uniche armi dei non violenti per opporsi e resistere alle storture del mondo attuale. Le immancabili poesie catartiche completano il quadro: poesie evergreen e inedite riproposte in libreria recentemente dal libro antologico “Catartico!” (pubblicato da Salani Editore in occasione del Trentennale on stage di Flavio Oreglio) cui questo show idealmente si ricollega

Informazioni per prenotazioni e abbonamenti: 393.8170201; 340.6436415;

articolo pubblicato il: 13/01/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it