torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Il giuoco delle parti"

al Teatro Pergolesi di Jesi


Aumenta il numero degli abbonati delle Stagioni di Prosa del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi e del Teatro G. Spontini di Maiolati Spontini promosse dalla Fondazione Pergolesi Spontini e da MARCHE TEATRO Teatro di Rilevante Interesse Culturale in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi e Maiolati Spontini. In cartellone 11 spettacoli, dai classici del Teatro come Pirandello, Molière e Shakespeare a pièce tratte da celebri capolavori del cinema (Parenti serpenti, Il Sorpasso, Mariti e mogli), da commedie esilaranti a spettacoli musicali e dalla comicità irriverente. Sul palcoscenico grandi registi e popolari interpreti tra i più apprezzati della scena italiana: Umberto Orsini, Fabrizio Bentivoglio, Emilio Solfrizzi, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Giuseppe Zeno, Francesca Reggiani, Monica Guerritore, Daniele Pecci, Maddalena Crippa, Lello Arena, Giorgio Montanini, Stefania e Amanda Sandrelli e Gli Oblivion.

Subito dopo le feste si apre la Stagione Teatrale 16 17 del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi domenica 8 gennaio con lo spettacolo Il giuoco delle parti di Luigi Pirandello, con Umberto Orsini per la regia di Paolo Valerio, produzione Compagnia Umberto Orsini. Luigi Pirandello ha scritto una commedia nera dove matrimonio, tradimento, onore e omicidio si inseguono in una logica successione. Umberto Orsini ritorna a “Il Giuoco delle parti” commedia più volte rivisitata, nella consapevolezza che uno dei modi per preservare un classico è ripensarlo, apportando continue modifiche ed approfondimenti.

Inizio spettacoli ore 21. Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi tel. 0731 206888 – www.fondazionepergolesispontini.com Marche Teatro – Teatro di rilevante interesse culturale tel. 071 52525 – www.marcheteatro.it ufficio stampa FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI Simona Marini tel. 0731 202944, cell. 393.9570691, ufficiostampa@fpsjesi.com MARCHE TEATRO Beatrice Giongo tel. 071 20784226, cell. 335 7550083, beatrice.giongo@marcheteatro.it

articolo pubblicato il: 31/12/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it