torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Filarmonica Gioachino Rossini

al Teatro Comunale di Cagli


Giovedì 29 dicembre 2106, alle 21.00 al Teatro Comunale di Cagli (PU) la Filarmonica Gioachino Rossini Orchestra di Pesaro con la direzione del Maestro Donato Renzetti, dedica una serata alle sinfonie del grande Gioachino Rossini. La Prova Aperta conclude la quarta e ultima sessione di registrazione delle celebri sinfonie del "Cigno di Pesaro". È un grande progetto discografico che ha tenuto impegnata l’Orchestra per un anno intero e che ha portato alla registrazione di circa 40 sinfonie, tra le più note e quelle meno conosciute.

La quarta registrazione vedrà impegnati i musicisti, il maestro e i tecnici per quattro giorni, dal 27 a l 30 dicembre, utilizzando al meglio la meravigliosa resa acustica del Teatro di Cagli e dell'ideale ambiente di lavoro.

La sera del 29 dicembre si potrà assistere ad un vero momento speciale, con tutta l'Orchestra sul palco che permetterà di rendersi conto direttamente di come si sviluppa il lavoro musicale, con spunti di grande interesse per tutto il pubblico. Con la sapiente direzione del Maestro Donato Renzetti verrà proposto un programma di grande respiro. La parte principale sarà dedicata alle immortali Sinfonie di Rossini, spaziando da quelle più amate dal pubblico, come il Guglielmo Tell e la Semiramide, ad altre meno note ma ugualmente interessanti dal punto di vista musicale. La Prova Aperta sarà un momento speciale anche per incontrarsi e farsi gli auguri in musica.

Altrettanto importante è il valore solidale della serata, infatti l'Orchestra, l'Istituzione Teatro e l'Amministrazione Comunale cagliese hanno deciso che l'incasso sarà devoluto alle popolazioni delle zone marchigiane colpite dal recente terremoto.

Biglietti: Posto unico 10,00 € Botteghino: Tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella) Informazioni: Tel. 0721 780731 - e mail: ufficiocultura@comune.cagli.ps.it www.teatrodicagli.it www.facebook.com/teatrodicagli

articolo pubblicato il: 24/12/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it