torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"WOW! Tra Magia e Varietà"

alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino


Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani nell’ambito di Un Natale di fiabe e di magia

WOW! Tra Magia e Varietà

dal 26 dicembre all’8 gennaio Muvix Europa srl in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino Con Luca Bono e Sabrina Iannece, Marco Aimone, Natalino Contini, Diego Allegri, Lara D’Amelia, Magic Willy

Siete pronti a farvi condurre dove tutto è possibile? Lasciatevi andare: ad accompagnarvi ci sarà Luca Bono, il giovane talento della magia internazionale che vi porterà nel fantastico mondo di WOW!. Dal 26 dicembre all’8 gennaio, presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino, sarà infatti possibile assistere a WOW! Tra Magia e Varietà, uno spettacolo eccezionale, sospeso tra nouveau cirque e illusionismo contemporaneo, prodotto da Muvix Europa in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino.

Fin dal suo titolo, WOW! si propone come meraviglia e stupore. Uno spettacolo che emozionerà gli adulti e che allo stesso tempo coinvolgerà e divertirà i più piccoli, che potranno così lasciarsi trasportare in un mondo onirico, quello che solo la magia ha il potere di ricreare nella veglia. Novanta minuti di pura illusione. Protagonista dello show sarà Luca Bono: considerato l’enfant prodige dell’illusionismo, oggi Luca è uno dei più apprezzati artisti della nuova magia, dinamica e divertente, capace di incantare i bambini, coinvolgere i ragazzi e affascinare gli adulti.

Insieme a lui sul palcoscenico ci saranno gli straordinari artisti del Circolo Amici della Magia di Torino, la casa magica più vivace d’Italia, fucina di grandi nomi (come Brachetti, Berry, Alexander) e di nuovi campioni dell’illusionismo: Marco Aimone, artista poliedrico, prestigiatore, mimo e presidente del Circolo Amici della Magia; Sabrina Iannece, affascinante partner e punto di riferimento per Luca Bono; Diego Allegri, il principe delle ombre; Natalino Contini divertente e coinvolgente per i più piccoli e non solo; Lara D’Amelia performer con il cerchio aereo, armoniosa e spettacolare; Magic Willy che accoglierà il pubblico in un pre-spettacolo esilarante e coinvolgente. La produzione è curata da Muvix Europa, realtà di produzione artistica capace di coniugare l’illusionismo con le più diverse discipline dello spettacolo, per realizzare soluzioni su misura.

Luca Bono, giovane talento dell’illusionismo contemporaneo, già presente sui palcoscenici internazionali, è stato definito l’enfant prodige della magia. A 17 anni ha vinto il Campionato italiano di magia e nel 2012 il Mandrake d’or, considerato il premio Oscar dell’illusionismo assegnato ogni anno ai più promettenti talenti internazionali. Il suo direttore artistico è Arturo Brachetti.

Marco Aimone è uno dei maggiori esponenti del panorama magico e Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino dal 2005. Appassionato di magia fin da giovanissimo, è prestigiatore professionista e le sue performance toccano tutti gli ambiti in cui l’illusionismo si esprime, dal cabaret magico al close-up.

Natalino Contini è docente di magia e maestro di illusionismo comico per bambini. Come un clown magico, sempre in bilico tra il serio e il faceto, riesce a stupire sia gli adulti, sia gli spettatori più giovani.

Diego Allegri è uno tra i migliori esponenti di cartomagia e close-up, la magia a distanza ravvicinata. Negli ultimi anni si è specializzato nell’arte delle ombre cinesi, da cui nascono figure e personaggi realizzati con le sole mani.

Lara D’Amelia, dopo aver studiato danza, si avvicina alle arti circensi frequentando la scuola di cirko Vertigo di Torino. Si specializza nel cerchio aereo, trovando nelle sue abilità di contorsione la principale espressione della sua arte. Collabora come performer sia in Italia che all’estero.

Magic Willy è entrato a far parte del Circolo Amici della Magia di Torino sin da giovanissimo. Nei suoi spettacoli propone una miscela eccezionale di cabaret e illusionismo. Esperto in micromagia e close up, fa divertire gli spettatori di tutte le età.

Orari spettacolo: 26 e 30 dicembre - ore 17 e ore 21 27, 28, 29 dicembre - ore 21 1 gennaio - ore 17 e ore 21 3, 4, 5 gennaio - ore 21 6, 7 gennaio - ore 17 e ore 21 8 gennaio - ore 17

Biglietti: Intero 18 € Ridotto 12 € (Under 12, Soci Circolo Amici della Magia, Abbonati CTReG) Info: CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI Corso Galileo Ferraris 266 - Torino tel. 011.19740280 - biglietteria@casateatroragazzi.it - www.casateatroragazzi.it

articolo pubblicato il: 24/12/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it