torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Il gufo e la gattina"

al Teatro Manzoni di Roma dal 29 dicembre al 22 Gennaio 2017

di Sergio Gigliati


In scena al Teatro Manzoni dal 29 dicembre 2016 al 22 gennaio 2017 Rita Forte e Pietro Longhi in “il gufo e la gattina” di Bill Manhoff, traduzione Lorenzo Gioielli.
Scene LolloZolloArt, costumi Alessandra La Mantia, regia Silvio Giordani. Si lascia il “vecchio” e si inizia il nuovo anno con Rita Forte e Pietro Longhi che presentano la celebre commedia di Bill Manhoff per la regia di Silvio Giordani, il gufo e la gattina: una straordinaria macchina per attori, una favola moderna basata su una comica astrazione.
Felix e Doris appartengono a due mondi diametralmente opposti, che si incontrano e inevitabilmente si scontrano. Felix è uno scrittore, ma per sopravvivere fa il commesso in un negozio di libri, lei cantante di piano bar e attricetta squillo con poco talento e scarsa cultura. Buttata fuori dal suo appartamento di notte dal proprietario, grazie alla denuncia di Felix, suo vicino che aveva notato uno “strano movimento” nella casa, Doris si presenta alla sua porta e gli piomba nell'appartamento con la valigia....
Un ménage comico a tratti surreale ed esilarante, una piéce divertente che affronta con delicatezza temi come il sesso, la solitudine e l'incomunicabilità, con ironia e divertimento.
Teatro Manzoni
via Monte Zebio 14/c, Roma tel 06.3223634
www.teatromanzoni.info) dal 29 dicembre al 22 gennaio.
Orario spettacoli: dal martedi al venerdi ore 21 sabato ore 17-21 domenica ore 17.30., lunedì riposo. Martedì 17 gennaio ore 19, giovedi 19 gennaio ore 17 e ore 21. biglietti intero euro 25, ridotto euro 22.

31 dicembre speciale San Silvestro
doppio spettacolo: ore 20, euro 40- ore 23 euro 60
(durante l'intervallo brindisi con panettone e spumante)

articolo pubblicato il: 15/12/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it