torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
alternanza scuola-lavoro

studenti romani a L'arte nel Cuore


Copione, microfono e scarpette da punta. Questi gli strumenti che alcuni giovani studenti romani dell’Istituto Superiore Tecnico Luigi Einaudi, impareranno a usare nel corso della loro esperienza di alternanza scuola-lavoro presso l’associazione L’arte nel Cuore, prima accademia al mondo di spettacolo per ragazzi disabili e normodotati.

L’obiettivo della partnership tra Einaudi e L’Arte nel Cuore, è proporre un nuovo modello di alternanza scuola-lavoro, un progetto pilota che valorizzi le attitudini personali di ciascun studente, fornisca un’adeguata formazione nell’ambito dello spettacolo e al contempo promuova una cultura dell’integrazione.

Presso l’istituto I.S.S. L. Einaudi - via di Santa Maria alle Fornaci, 1 (Roma) la presentazione del progetto, che si dipanerà attraverso una frequenza pluriennale, ed è patrocinato dalla Regione Lazio e consentirà a ciascun allievo di poter lavorare in condivisione, affrontare le proprie debolezze e riconoscere il proprio talento, anche nell’ottica di un futuro inserimento professionale.

Sono intervenuti: Massimiliano Smeriglio ( Vicepresidente, Assessore Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo della Regione Lazio), Diana Guerani (Dirigente scolastico I.S.S. L. Einaudi), Daniela Alleruzzo (Presidente L’arte nel Cuore Onlus), Gianluca Fabi (Responsabile Comunicazione UNICUSANO). Modera: Marina di Foggia (Vice preside I.S.S. L. Einaudi).

www.artenelcuore.it; Fb L'Arte nel Cuore Onlus Twitter lartenelcuore

articolo pubblicato il: 12/12/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it