torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
The Bass Gang in concerto

al Teatro Vittoria di Roma


The Bass Gang
“un Poker di Contrabbassi”

in concerto per la prima edizione de Ma che Musica al Vittoria

Per la prima volta il palcoscenico del Vittoria ospita DayBreakMusic (www.mepmusic.it), per proporre un progetto che si prefigge di spalancare “fragorosamente” la porta del teatro di prosa alla buona musica, valorizzandone i suoi colori più disparati senza preclusione di genere! È il break della musica in una sola serata, un incontro con il talento che diventa la magia dell'incontro. Musica classica, jazz, pop si mescolano e si rincorrono animando il cartellone della prima edizione della breve rassegna “Ma che musica al Vittoria!”.

Il dodici dicembre si esibirà The Bass Gang “un Poker di Contrabbassi”, ensemble composto da Amerigo Bernardi, Alberto Bocini, Antonio Sciancalepore ed Andrea Pighi in una eclettica carrellata, un po' estemporanea, un po' concertata, sconcertata e sconcertante dai classici dei Classici ai classici del Rock.

The Bass Gang nasce nel 2002 dall’ unione di Tony Sciancalepore & Capitan Pighi - musicisti dell'Orchestra Sinfonica dell'Accademia Nazionale di S.Cecilia, insieme dagli anni ’90 ne Un’ottava Sottosopra Band Quartet e produttrice di vari cd, come Live Recital & Flying Carpets, portati con successo anche a Chicago nel '96 e il Portogallo nel '97 - con i fiorentini Al Bocini, contrabbassista dell'Orchestra Maggio Musicale Fiorentino, creatore di NBBrecords, una etichetta discografica ed un portale internet dedicati esclusivamente al contrabbasso, e musicista per la London Symphony Orchestra e Amy da Signa detto "Bernarda" dell'Orchestra A.Toscanini di Parma e della Mahler Chamber Orchestra. Artisti poliedrici dall’ animo inquieto che amano definire “cruente” le loro performances musicali. Degna di nota, la tournèe in Giappone del 2003 dove predisposero la pubblicazione del loro Primo CD dal titolo "Evasioni & Fughe", che segnò l’inizio del loro successo internazionale.

12 dicembre 2016 ore 21.00 Teatro Vittoria / Attori & Tecnici _ Piazza S. Maria Liberatrice 10, 00153 Roma (Testaccio) Biglietti: intero platea 33, intero galleria 28 (compresi 3 euro di prevendita) ridotti in convenzione: platea 21 e galleria 18 (compresi i 3 euro di prevendita) Promozione gruppi: 1 biglietto cortesia ogni 10 spettatori paganti Botteghino: 06 57 40 170 ; 06 57 40 598 _ lunedì (ore 16-19), martedì - sabato (ore 11- 20), domenica (ore 11-13.30 e 16-18) Vendita on-line e info: www.teatrovittoria.it Come arrivare: Metro: Piramide ; Bus: 170, 781, 83, 3

articolo pubblicato il: 08/12/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it