torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Luoghi della Bellezza"

agenda artistico-letteraria


Dopo il successo ottenuto nel 2016, la casa editrice LuoghInteriori ripropone anche per il 2017 l’Agenda artistico-letteraria Luoghi della Bellezza.

Del resto Luoghi della Bellezza rappresenta un progetto editoriale del tutto particolare, senza precedenti; una pubblicazione dove – nella fisica veste di un pregiato almanacco – la dimensione temporale si condensa e sovrappone alla dimensione artistica: l’arte si trova così a misurarsi con la temporalità storica ed esistenziale, con la ciclicità e il cambiamento della vita, a cui sfugge in nome di un altro tempo, immaginale e simbolico.

Senza tradire l’antica funzione di scansione del tempo e di programmazione di ciascuno di noi, l’Agenda sa quindi offrirci un valore aggiunto, e di particolare dimensione estetica, che tutti possiamo cogliere nella bellezza senza tempo delle opere poetiche, pittoriche, scultoree o addirittura fotografiche inserite nel progetto. Una bellezza che tanto contrasta con le nostre vite disordinate e frenetiche, da offrirci per contro l’ispirazione, la spinta, la motivazione necessaria a comportarci e agire, ogni nuovo giorno, per guadagnarci un’esistenza ispirata, stimolante, meritevole.

Ma Luoghi della Bellezza non è solo questo; vive nei volti della grande famiglia di artisti e poeti, originali e appassionati, che si sono uniti insieme per regale una straordinaria compagna di viaggio per tutto il 2017, dove trovare oltre cento risposte su cosa sia la arte, definita da ciascuna particolare visione di pittore, poeta, scultore o fotografo.

Insomma l’Agenda è un invito alla condivisione, alla riflessione esistenziale, alla gestione ispirata e più consapevole del proprio tempo perché – facciamo nostre le parole di un artista immenso come Pablo Picasso – «L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni».

Pagine 220, 60 tavole di artisti, 50 liriche di poeti: prezzo € 15,00. Edizioni Luoghinteriori – Corso Vittorio Emanuele 27 – 06012 Città di Castello (PG) Info: 075 8521591 – edizioni@luoghinteriori.com – www.luoghinteriori.com

articolo pubblicato il: 25/11/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it