torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
assegnati tre premi

al Festival Milano OFF


Sono stati assegnati, in accordo con le direzioni artistiche delle istituzioni interessate, i tre premi relativi alla prima edizione del Festival Milano OFF 2016.

Il Premio New York è stato assegnato allo spettacolo “Dieci”, tratto dal romanzo di Andrej Longo, portato in scena da Elena Dragonetti, con la produzione Narramondo & TeatroAltrove. La motivazione della giuria è la seguente: Trasposizione altamente efficace di un romanzo (di Andrej Longo) che racconta una città bellissima, ma non facile. L’interpretazione di Elena Dragonetti e la sua regia, curata insieme a Raffaella Tagliabue, regalano uno spettacolo perfettamente tagliato e confezionato grazie al quale le parole di Longo prendono forma come solo in teatro può succedere. Lo spettacolo verrà dunque inserito nel festival IN SCENA! Italian Theatre Festival di New York.nel maggio 2017.

Il Premio Avignone è stato assegnato allo spettacolo “Nina - un soggetto per un breve racconto” di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda, con Rossella Rapisarda, con la regia Fabrizio Visconti, produzione Eccentrici Dadarò. La motivazione della giuria è la seguente: “Un lavoro a tinte pastello, una delicatezza che tocca le corde della sensibilità a livelli profondi, la Nina-Rossella di Rossella Rapisarda che diverte e commuove. Nina è metafora della confluenza di tante sensazioni, unite dal comune denominatore dell’amore per il teatro, che è vita da vivere.” Lo spettacolo sarà presentato al Festival Avignon Le Off nel luglio 2017.

Il Premio Palco Off è stato assegnato allo spettacolo “Shylock” di Gareth Armstrong portato in scena da Mauro Parrinello per la produzione OffRome/Compagnia dei Demoni. La motivazione della giuria è la seguente: “Scelta curiosa e sagace quella di questo testo; Mauro Parrinello è interprete perfetto del suo personaggio, diverte e porta da subito il pubblico dalla sua parte. Impossibile resistere al suo Tubal, che pur essendo personaggio minore e frustrato nell’originale, riesce qui ad offuscare il più famoso Shylock.” Lo spettacolo è dunque già stato inserito nella rassegna PALCO OFF al Teatro Libero di Milano, (dal 17 al 19 febbraio 2017), e nella rassegna PALCO OFF al Teatro del Canovaccio di Catania (dal 2 al 5 marzo 2017).

Per maggiori informazione sul Festival: www.milanooff.com info@milanooff.com

articolo pubblicato il: 24/11/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it