torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"MBP!"

a The Empty Space di Molfetta


The Empty Space Piazza Effrem 11 Molfetta (Ba)

Sabato 26 novembre – ore 21

MBP!
Paola Arnesano, voce Vince Abbracciante, fisarmonica

The Empty Space presenta il secondo appuntamento della rassegna jazz che toccherà i mille rivoli del sound popolare brasiliano grazie a due protagonisti della scena jazzistica italiana: Paola Arnesano e Vince Abbracciante.

Secondo appuntamento della rassegna jazz della stagione 2016-2017 del The Empty Space di Molfetta, organizzato da Andrew Sheldon e Roberta Bini. Dopo il trio di Daniele Pozzovio, si apre la parentesi artistica dedicata alla donna. Sabato 26 novembre toccherà alla vocalist pugliese Paola Arnesano con il fisarmonicista ostunese Vince Abbracciante. Il duo, dopo l’album Tango, prosegue l’esplorazione delle sonorità dell’America Latina con la musica popolare brasiliana (di qui l’acrononimo MPB) intrisa di sentimenti e stati d'animo quasi viscerali che ne caratterizzano il popolo. Il duo, attraverso contaminazioni personali che non alterano la dignità dello stile, raccontano "o choro", "o baiao", " o samba", "a bossanova ", da Pixinguinha a Gonzaga, da Sivuca a Gismonti, da Barroso a Buarque.

Il prossimo appuntamento della rassegna jazz sarà il 10 dicembre sarà appannaggio della vocalist e polistrumentista Serena Brancale con il pianista Domenico Sanna.

Tutti gli eventi della rassegna jazz vedono come mediapartner Jazzitalia e saranno introdotti dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi. Informazioni per prenotazioni e abbonamenti: 393.8170201; 340.6436415; www.theemptyspace.eu; www.facebook.com/theemptyspace0913?fref=ts

articolo pubblicato il: 22/11/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it