torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
raduno camper

a Pergola


Per la settima edizione della CioccoVisciola di Natale, la festa del cioccolato, del visciolato e della pasticceria natalizia, Pergola ospita un nuovo raduno camper promosso dalla Pro Loco. Nella città dei Bronzi dorati dal 8 al 11 dicembre si terrà la CioccoVisciola di Natale organizzata dall’Amministrazione comunale. Pergola cala il tris d’assi. Accanto al binomio cioccolato-visciolato sbarca sua maestà il diamante della terra: il suo profumo si intreccia con il gusto della cioccolateria di qualità e con quello unico del visciolato. Per tutti coloro che amano viaggiare in camper, la Pro Loco propone un nuovo raduno, dopo il successo delle passate edizioni, e degli ultimi in occasione di Pasqua e della Fiera Nazionale del Tartufo.

L’occasione per trascorrere qualche giorno a Pergola, città immersa nelle colline delle Marche, ricca di fascino, arte e cultura. Pergola si trova in provincia di Pesaro Urbino, a circa 35 km dalla costa Adriatica e vicina al monte Catria. Una città dalle tante eccellenze sia in campo enogastronomico (tartufo, vino doc, visciolato, olio, formaggio) che dal punto di vista storico-culturale, in primis i Bronzi dorati. Pergola può vantare anche il prestigioso riconoscimento di “Città amica del Turismo itinerante” ottenuto dall’amministrazione comunale Baldelli.

L’area camper attrezzata del paese è immersa nel verde del Parco Mercatale e si trova proprio in prossimità del centro storico. Non ci sono piazzole predefinite e la sosta è gratuita. Qualora non ci fosse spazio a sufficienza (comunque oltre 50 camper sostano tranquillamente) c’è la possibilità di sostare in un grande parcheggio, sempre intorno al centro storico, dove però non sono attualmente presenti gli scarichi per i camper. Trattandosi di area camper attrezzata sarà possibile sostare anche nei giorni precedenti la manifestazione.

Per chi vuole, la Pro Loco propone un pacchetto di iniziative per conoscere la città, le sue bellezze e i suoi prodotti tipici, durante la CioccoVisciola dal ricchissimo programma: mercatini, tradizioni, musiche, suoni, artisti, idee regalo e prodotti tipici per le vie del centro per rendere ancora più bella la festività del Natale.

Informazioni: Paola (3289161317) - Patrizia (3288236501) - info@prolocopergola.it www.prolocopergola.it

articolo pubblicato il: 21/11/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it