torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Concerto con i poveri e per i poveri"

all'Aula Paolo VI in Vaticano


Saranno Ennio Morricone, l’Orchestra Roma Sinfonietta, il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (Maestro del Coro Ciro Visco), insieme a Mons. Marco Frisina e al Coro della Diocesi di Roma i protagonisti della seconda edizione del Concerto con i poveri e per i poveri che si terrà il 12 novembre alle ore 18,30 nell’Aula Paolo VI.

L’evento, a cura di Riccardo Rossi e Gualtiero Ventura, organizzato da Nova Opera Onlus e dal Coro della Diocesi di Roma, patrocinato dal Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione e dalla Fondazione San Matteo in memoria del Card. Van Thuân va a porsi in chiusura del Giubileo della Misericordia ed è volto a sostenere il Segno di Carità di Papa Francesco per il Giubileo: la costruzione della nuova Cattedrale a Moroto in Uganda e di una Scuola di agraria in Burkina Faso. A questo scopo saranno interamente devolute le offerte che i presenti potranno liberamente donare al termine del Concerto e che verranno raccolte dai Volontari del Giubileo e consegnate la sera stessa.

Alla direzione dell’Orchestra Roma Sinfonietta e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, uno tra i più grandi compositori e direttori d’orchestra contemporanei, il Premio Oscar Ennio Morricone, che eseguirà brani tratti dai suoi più celebri lavori e dalle colonne sonore composte nei suoi 60 anni di carriera.

Accanto a lui, Mons. Marco Frisina dirigerà la stessa Orchestra e il Coro della Diocesi di Roma in due brani di musica sacra e ci guiderà lungo questo itinerario musicale offrendoci riflessioni sui temi del Giubileo e della carità.

Aula Paolo VI Sabato 12 novembre 2016 - ore 18:30

Orchestra Roma Sinfonietta Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia Coro della Diocesi di Roma Ennio Morricone direttore Marco Frisina direttore Ciro Visco maestro del Coro

Marco Frisina Iubilate Deo Ennio Morricone: Dio, uno di noi (testo di Alberto Bevilacqua – brano inedito) Marco Frisina La visione dell’Agnello (dalla colonna sonora del film “San Giovanni l'Apocalisse”) Dio è Amore (dalla colonna sonora del film “San Giovanni - l'Apocalisse”) I quattro cavalieri (dalla colonna sonora del film “San Giovanni - l’Apocalisse”) Ennio Morricone Tre adagi: Tema di Deborah (dalla colonna sonora del film “C’era una volta in America”), Addio, Monti (dalla colonna sonora del film “I Promessi Sposi”), Vatel (dalla colonna sonora del film “Vatel”) Tra cielo e terra (dalla colonna sonora del film “Padre Pio”) Marco Frisina Te Deum Ennio Morricone Gabriel’s oboe (dalla colonna sonora del film “Mission”) Falls (dalla colonna sonora del film “Mission”) Come in cielo così in terra (dalla colonna sonora del film “Mission”)

articolo pubblicato il: 10/11/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it