torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Il sogno di Henry"

al Teatro Comunale La Fenice di Arsoli


Domenica 13 novembre alle ore 17.30 al Teatro Comunale La Fenice di Arsoli va in scena la Rassegna Famiglie a Teatro. Settimo Cielo e Teatro d’Ombre di Silvio Gioia presentano Il sogno di Henry. Tra i dieci finalisti del 35° Festival Nazionale di Teatro Ragazzi di Padova, lo spettacolo è una favola poetica che incanta grandi e piccoli e che si svolge tutta nella Valle dell’Aniene. Henry è un pittore che cerca di dipingere l’opera perfetta, quella che sarà in grado di restituire agli abitanti della terra i loro sogni rubati da una strega cattiva. Con l’aiuto di una fata benefica che gli dona mille colori e ispirato dall’amore, Henry riuscirà nella sua impresa. Ambientata nei luoghi che per secoli furono d’ispirazione ad artisti provenienti da tutto il mondo, la storia insegna il significato dell’arte, perché sia così necessaria all’uomo e quindi vada rispettata e protetta. Lo spettacolo, di tecnica mista (attori e teatro d’ombre), vede il coinvolgimento di uno dei massimi artisti italiani contemporanei: Enrico Benaglia.

Testi di Gloria Sapio da un’idea di MGM ProgettoCultura – immagini di Enrico Benaglia con Maurizio Repetto, Gloria Sapio e Silvio Gioia – scene e costumi Lisa Serio – disegno luci Camilla Piccione – per tutte le età

Il sogno di Henry è finalista a Padova al 35° Festival di Teatro per Ragazzi 2016, selezionato tra oltre 200 proposte provenienti da tutta Italia.

Settimo Cielo è una Residenza Artistica Nazionale sostenuta da MiBACT e Regione Lazio con sede al Teatro di Arsoli. L'importante riconoscimento è arrivato dopo una lunga esperienza di attività in decentramento nella provincia a est di Roma, che hanno avuto, tra l'altro, l'obbiettivo di ricostruire la memoria dei luoghi attraverso le pratiche dello spettacolo dal vivo. Molte le proposte rivolte alla promozione del pubblico, ai bambini, come laboratori, corsi di teatro, incontri con gli artisti.

La stagione del Teatro La Fenice di Arsoli è realizzata da Settimo Cielo in collaborazione con il Circuito Regionale - A.T.C.L. (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio).

info e contatti 333 20 14 272 – 331 82 54 599 organizzazione.officinaest@gmail.com www.settimocielo.net fb Teatro di Arsoli (La Fenice)

articolo pubblicato il: 09/11/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it