torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Ti amo, Maria! (in jazz)

al Teatro Lo Spazio di Roma


Un debutto nazionale da non perdere al Teatro Lo Spazio. Dal 1 al 6 novembre 2016 è di scena “Ti amo, Maria! (in jazz)”, testo e regia di Giuseppe Manfridi, con Nelly Jensen, Giuseppe Manfridi, Marcello Micci e Pierfrancesco Cacace al sax.

Commedia di Giuseppe Manfridi che vide il suo debutto nel ’90 per la regia di Marco Sciaccaluga, con Carlo Delle Piane e Anna Bonaiuto - racconta la persecuzione amorosa operata da Sandro, un pianista jazz a cui la vita ha dato pochissimo, nei confronti di Maria, una donna persa di vista molti anni addietro, e con la quale l’uomo ebbe in passato una breve storia d’amore. Tutto si svolge sul pianerottolo di lei, in un incalzare di scene sincopate, struggenti e rabbiose che verranno scandite secondo il ritmo di una narrazione intesa a mettere in primo piano la natura musicale del racconto.

I confronti serrati fra i due ex amanti verranno introdotti e commentati da un terzo personaggio, che sembra alludere all’autore stesso impegnato a rileggere la propria commedia appena terminata. O, forse, a una sorta di demiurgo per cui tramite prendono vita i personaggi della storia. A controcanto delle parole dette, vi è la musica di un sax che si interpone imperiosa tra le battute con tutta la sua potenza evocatrice, come a tessere la trama di un secondo copione.

Durante la settimana di repliche sono previste quattro serate (dal 1 al 4 novembre) che, dopo lo spettacolo, dalle 22,00, proseguiranno con la proiezione dello straordinario film ‘Bomb! Burning Fantasy’ di Matteo Scarfò dedicato a Gregory Corso e che ha come protagonisti Nick Mancuso ed Elisabetta Pozzi.

Teatro Lo Spazio (via Locri 42/44 tel.06/77076486 www.teatrolospazio.it) 18-23 ottobre, dal martedì al sabato ore 20.30, domenica ore 17. lunedì riposo. Intero euro 12, ridotto euro 9, tessera 3 euro

articolo pubblicato il: 30/10/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it