torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Appignani in concerto

al Chiostro Campitelli del Teatro di Marcello a Roma


Dopo l'imprevista pioggia che ha costretto all'interruzione il finale del concerto del 30 agosto scorso al Teatro di Marcello in Roma, torna - su esplicita richiesta del pubblico - Marcello Appignani per il Festival Musicale delle Nazioni con l'organizzazione de I Concerti del Tempietto.

Questa volta il programma è completamente diverso e darà più spazio alle composizioni per chitarra (I parte), riservando al pianoforte la seconda parte con musiche che il compositore esegue raramente. E' previsto inoltre un recentissimo brano in prima esecuzione, "Forti sospetti", che farà parte del nuovo album, l'ottavo, in preparazione e che comprenderà l'opera omnia per chitarra sola nell'interpretazione di un chitarrista d'eccezione: Andrea Monarda.

Aprirà il concerto il giovane e brillante pianista Alessandro Romagnoli che eseguirà il primo movimento della Sonata K 310 di Mozart. Ancora dunque un interessante appuntamento nella Roma antica, con un concerto che rinnova la collaborazione con l'Agenzia Euromusic, i Concerti e Trade Art 2000.

Marcello Appignani Chitarra & Piano Recital Lunedì 3 Ottobre 2016 ore 20:30 Chiostro di Campitelli Piazza Campitelli, 9 - Roma Biglietti da € 14 a € 36 www.tempietto.it www.marcelloappignani.it

articolo pubblicato il: 26/09/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it