torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"La famiglia, piccola Chiesa"

giornata di approfondimento all'Istituto di Scienze Religiose all'Apollinare di Roma


Sabato 8 ottobre 2016, (ore 9.30 – 18.00) l'ISSR all'Apollinare propone - nell’ambito del Corso "Amore Famiglia Educazione" (AFE) - una giornata di approfondimento sul tema La famiglia, piccola Chiesa. Dialogo su alcune pagine di "Amoris laetitia" presso la sede della Pontificia Università della Santa Croce (Piazza di sant’Apollinare, 49 - 00186 Roma).

Il programma della mattina prevede le relazioni di alcuni docenti del corso e dell’ISSR all’Apollinare, proff. Carla Rossi Espagnet (docente di Teologia sacramentaria) e Giuseppe Fioravanti (docente di Storia della pedagogia) e il contributo dei coniugi Pecoraro (Comunità Missionaria di Cristo Risorto) che guideranno alla lettura dell’esortazione apostolica postsinodale Amoris laetitia di Papa Francesco, soffermandosi in particolare sul legame tra famiglia e Chiesa e il compito educativo della famiglia.

Nel pomeriggio, si svolgerà il dibattito tra i partecipanti e i relatori e, a seguire, la dott.ssa Francesca Nicosia (dottoranda in teologia dogmatica presso la facoltà di Teologia e tutor del corso AFE), guiderà la tavola rotonda sul matrimonio e le opere di misericordia. Per concludere, il rev. prof. José María Galvan illustrerà la nuova metodologia del corso, basata sulla piattaforma multimediale LAAB2 (e-learning evoluto), che consente di seguire i singoli corsi on line, con il support della tutor, usufruendo di video-lezioni, sussidi e risorse digitali, nonché di poter partecipare a forum e incontri con gli altri participanti e/o il docente del corso in “classe virtuale”.

Programma completo, iscrizioni on line e ulteriori informazioni: Sito web: http://www.pusc.it/issra/corso-amore-educazione Tel. 06.68164.330 - 331 - Email: issraeventi@pusc.it

articolo pubblicato il: 26/09/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it