torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Il mare delle donne"

dieci racconti più uno


Il mare delle donne

Il mare raccontato dalle donne è memoria, umorismo, amore, amicizia, vita e morte, luogo simbolico e metafora. I dieci racconti salmastri +1 selezionati dalla giuria del «Premio Nereidi 2016», pubblicati in questo volume, danno voce all'altra metà del mare, una vera e propria onda rosa che avvolge il lettore in una trama dalle mille sfumature e lo conduce lungo una rotta che incrocia sentimenti, ricordi ed emozioni.

Il mare non è amico dell'uomo, scriveva Joseph Conrad, ma sembra esserlo delle donne, che lo vivono come un luogo dell'anima dove cercare riparo dalle burrasche della vita.

Le autrici di questi racconti sono: Antonella Scilef, Maria Luisa Eguez, Enrica Simonetti, Claudia Bottaro, Monica Campana, Viviana Capurso, Franca Cerretti, Elisabetta Cozzani, Alessandra Gagnatelli, Giorgia Minchella, Angela Valdettaro. Hanno partecipato al «Premio Nereidi 2016» promosso dall'Assessorato alle Pari Opportunità e dal Centro Antiviolenza «Irene» del Comune della Spezia in collaborazione con Autorità Portuale, Comando Marittimo Nord, Associazione «Il Golfo e la Cultura del mare», Mursia, La Casa delle Donne, Associazione «In cerca di un bebè», Lega Navale Italiana sezione della Spezia, Comitato dei Circoli Velici del Golfo, Libreria Ricci, Gruppo fotografico Obiettivo Spezia.

Ugo Mursia Editore
Pagine 104
Euro 10,00
Codice 18329M
EAN 9788842557852

articolo pubblicato il: 15/09/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it