torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Il diciassettesimo conte"

Patrizia Marzocchi


Patrizia Marzocchi

Il diciassettesimo conte

“Il diciassettesimo conte” è un romanzo giallo di Patrizia Marzocchi, pubblicato da Edizioni Cento Autori.

L’investigatrice privata Jolanda Marchegiani, si trova coinvolta nella vicenda dei Castelli della Torre, una casata nobiliare bolognese. Tre morti apparentemente casuali si rivelano veri e propri omicidi compiuti da un membro della famiglia.

Jolanda viene avvicinata da un misterioso cliente in un centro benessere in Slovenia dove si è recata con scarsa convinzione per “restaurarsi”.

Viene gradualmente introdotta tra i Castelli della Torre che sembrano ansiosi di rivelarle tutti i loro affanni e non hanno l’aria di chi conserva gelosamente i segreti.

Andando al di là dell’apparenza, tuttavia, Jolanda scopre una vicenda sepolta nel tempo e nella Storia, tanto drammatica da spingere qualcuno a commettere tre omicidi per occultarla.

Patrizia Marzocchi insegna Lettere nella scuola media. Ha pubblicato numerosi romanzi per ragazzi. I più recenti sono La staffetta delle valli e Ricordare Mauthausen (Gruppo editoriale Raffaello). Ha pubblicato anche romanzi gialli, tra cui Le coincidenze necessarie (Kowalski). Il suo sito è www.patriziamarzocchi.com

Editore: Cento Autori
Collana: L'arcobaleno
Lingua: Italiano
EUR 11,90
ISBN 978-88-6872-065-0
Formato 13×20
Pagine 336
Nelle librerie e online.

articolo pubblicato il: 12/09/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it