torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Pagliacci"

Bitonto Opera Festival


Ultimo appuntamento, venerdì 26 agosto, con la tredicesima edizione del Bitonto Opera Festival. Alle 21, nella splendida cornice della Masseria “Lama Balice”, in via Burrone 14, a Bitonto, andrà in scena “Pagliacci”, opera lirica in due atti su libretto e musica di Ruggero Leoncavallo.

Sul palco il baritono Maurizio Zanchetti (Tonio), il soprano Margherita Pugliese (Nedda), il tenore Pantaleo Metta (Canio), il tenore Jacopo Di Pasquale (Beppe) e il baritono Carlo Provenzano (Silvio). La direzione artistica è a cura dal maestro Carlo Antonio De Lucia. A dirigere l'Orchestra del Bitonto Opera Festival, il maestro Leonardo Quadrini. Direttore del Coro Lirico Giovanile “Città di Bitonto”, il maestro Anna Lacassia. Maestro di palcoscenico Vincenzo Maria Sarinelli. Costo del biglietto 18 euro. Apertura della porta d'ingresso alle 20,00.

Sarà possibile acquistare il tagliando per assistere allo spettacolo rivolgendosi ogni giorno presso la “Libreria Raffaello” in via Arco Galliani, 3, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21, presso la sede de “La Macina – Associazione socioculturale”, in via Pasculli 11, dalle 19 alle 21, oppure contattando i numeri 3391175513 e 3288930349. Inoltre, sarà attivo il botteghino presso la Masseria “Lama Balice”, nel giorno dello spettacolo, a partire dalle 18,30.

Il Bitonto Opera Festival 2016 non è soltanto musica, ma anche e soprattutto beneficienza. Quest’anno, infatti, il festival vuole contribuire a dare una speranza a Patrizia, una giovane mamma bitontina, che lo scorso luglio è stata colpita da una trombosi all’arteria basilare del cervello. Per riacquistare una vita dignitosa sono necessarie cure molto costose in una clinica di neuroriabilitazione in Austria. Pertanto, tutte le manifestazioni del BOF saranno dedicate a Patrizia ed ognuno, in un salvadanaio presente all’ingresso, potrà donare il proprio libero contribuito.

Il Bitonto Opera Festival, patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Bitonto e dal Parco delle Arti, è organizzato da “La Macina – Associazione socioculturale” e dalla “Raffaello Comunicazione”, in collaborazione con l’Associazione socioculturale “Coro lirico giovanile – Città di Bitonto”, Masseria “Lama Balice”, Fondazione Villa Giovanni XXIII – Onlus, la testata giornalistica “da Bitonto”, Gruppo ETIS Tecnologie S.R.L. e Gruppo Intini. La manifestazione rientra nel cartellone della Bitonto Estate 2016.

articolo pubblicato il: 22/08/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it