torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"Fate, Elfi e Folletti"

al Parco della Reggia di Monza


Fate, Elfi e Folletti
I segreti del Piccolo Popolo
Fino al 1 novembre
Villa Mirabello, Parco della Reggia di Monza
www.reggiadimonza.it/follettimonza

Per tutto il mese di agosto sarà possibile immergersi nel magico mondo della mostra “Fate, Elfi e Folletti. I segreti del Piccolo Popolo” allestita nella splendida Villa Mirabello all’interno del Parco della Reggia di Monza. Un allestimento scenografico fatto di suoni, colori e suggestioni conduce i bambini in luoghi magici dove l’immaginazione e il fantastico subentrano al reale. Anche durante il periodo estivo, i piccoli visitatori - dai 3 agli 8 anni – potranno partecipare alle speciali visite guidate da un animatore che condurrà bambini e genitori lungo il percorso espositivo attraverso una serie di racconti, giochi e attività per scoprire fate, nani, coboldi, elfi e folletti e avvicinarsi alla Natura che li ospita.

Una meta ideale per una gita fuori porta che unisce l’esperienza di visita alla mostra ad una piacevole passeggiata nel bellissimo Parco di Monza dove, grazie ai diversi percorsi tracciati per i visitatori, si potrà scoprire la ricca flora e toccare con mano l’energia della natura. Gli itinerari sono consultabili sul sito http://www.reggiadimonza.it/it/content/page/itinerari-nel-parco. E’ possibile raggiungere la Villa Mirabello a piedi, in bicicletta usufruendo del servizio noleggio e con un trenino che effettua un tour alla scoperta degli angoli più nascosti del Parco. Nei pressi della sede espositiva sono disponibili diversi punti ristoro (http://www.reggiadimonza.it/it/cose-da-fare-e-vedere?field_pertinenza_tid=4&field_tema_tid=12).

Il progetto, a cura di Corrado Beretta e di Corrado Accordino, è ideato, prodotto e organizzato da ViDi in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, La danza immobile / Teatro Binario 7, Creda Onlus e con il patrocinio del Comune di Monza.

Orari
Mercoledì, giovedì e venerdì: 15.00 - 18.30
Sabato, domenica e festivi: 10.30 - 19.30
Lunedì 15 agosto: 10.30 –19.30

articolo pubblicato il: 28/07/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it