torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Gasometro 2016"

prima settimana di programmazione


Prima settimana di programmazione per il "Gasometro 2016", il grande evento dell'Estate Romana, al suo quarto anno di vita. Tra gli ospiti più attesi della settimana, calcheranno il palco del grande spazio culturale anche Valerio Aprea e Maria Letizia Gorga. Per la musica da non perdere i live del 12 luglio, con i Cheersplay, e del 13, con i Liquid Move Project Feat. Marco Villan; due, inoltre, gli appuntamenti per gli amanti del teatro "off". E poi, ogni sera, il divertimento e la musica del Borgo e del Faro.

La Riva Ostiense torna così ad essere il punto di riferimento dell'estate capitolina, ma in una veste totalmente nuova, all'aperto, con spazi ampliati e asfaltati. Circa cento gli appuntamenti totali, che si alterneranno tutti i giorni, per tutta la stagione calda, fino a sabato 17 settembre, dalle 18:30 fino alle 4 del mattino. Il Gasometro offrirà così divertimento e cultura fra teatro, cinema, spettacoli, musica live, dancefloor, sport, arte.

Per gli amanti del teatro, questi gli appuntamenti della settimana, con partenza alle ore 21.15 e con ingresso a dieci euro, con prevendita su ITicket. Mercoledì 13 luglio arriva Valerio Aprea in “Racconti di Trascurabile felicità”, reading su testi di Francesco Piccolo. Giovedì 14 luglio, invece, arriva Maria Letizia Gorga nel recital concerto “Senza Confini”, con l'accompagnamento al pianoforte di Stefano De Meo. Sabato 15, invece, arriva “Come il mare io ti parlo”, da un’idea di Giovanni Auletta e a cura di Giuseppe Marini, con i testi di Gabriele D’Annunzio e le musiche di Francesco Paolo Tosti.

Per quanto riguarda il Teatro Off, invece, non è prevista vendita on line ma è possibile prenotarsi a ticket.teatrogasometro@gmail.com. Appuntamento il 17 luglio con "Mozza", diretto e interpretato da Claudia Gusmano.

Due i locali di riferimento per il divertimento della notte, la cui programmazione abbraccia animazioni già note al pubblico romano (e non solo), quello amante dei club e della buona musica. La programmazione del Faro abbraccia tutti i tipi di musica, dall'underground a quella emergente, sino ad una serata ad hoc dedicata agli anni Duemila. Tra le date da non perdere, il concerto live del 13 luglio con i Liquid Move Project Feat. Marco Villan.

Oltre ai singoli chioschi di pizza al taglio, di cocktail e di granite, nell'area sono presenti anche quattro ristoranti: Tower Gasometro, che propone birre e hamburger; Gawa, sushi bar e bruschetteria, con cocktail e birra artigianale; Il Borgo, cocktail bar mixology e fish burger; il ristorante "Là" di Andy Luotto.

La location si trova su Riva Tevere Ostiense: si accede da via del Porto Fluviale e dal Ponte della Scienza. L'ingresso è sempre libero, eccetto per gli spettacoli teatrali, dalle 18:30 in poi. Soltanto il venerdì e il sabato, da mezzanotte in poi, a cinque euro. Ulteriori informazioni su www.gasometro.it e sulla relativa pagina Facebook.

articolo pubblicato il: 14/07/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it