torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
la migliore venditrice

è Jessica Sardella


Organizzare viaggi su misura, personalizzati in ogni dettaglio, per ogni budget e con un occhio a soddisfare desideri particolari. È questo il settore in cui Jessica Sardella, 43 anni pugliese di nascita e romana d’adozione, ha scelto di lavorare dopo oltre 10 di carriera come assistente di volo. Jessica è stata incoronata da CartOrange, la maggiore azienda italiana della vendita diretta di viaggi con oltre 450 consulenti, come migliore venditrice dell’area centro-sud. La particolarità del consulente di viaggio è che offre un servizio personalizzato in tutto, incontrando il cliente anche a domicilio, con orari flessibili. «È un risultato arrivato dopo quattro anni in azienda vissuti da subito al top –racconta Jessica Sardella–. Nella nuova veste di consulente ho trovato modo di valorizzare la mia esperienza precedente, l’aver viaggiato in tutto il mondo conoscendo i luoghi in modo approfondito e con esperienze un po’ al di fuori dei circuiti tradizionali. Inoltre posso conciliare il lavoro con la famiglia, perché fare la consulente vuol dire avere flessibilità e autonomia».

Saper costruire esperienze personalizzate, utilizzando anche la propria esperienza personale e non solo quello che c’è scritto sui dépliant, è una delle chiavi del successo di Jessica, che negli anni ha saputo organizzare molti viaggi che le normali agenzie ritengono “impossibili”: «Il consulente è chiamato a offrire un servizio su misura, diverso dai soliti pacchetti, –prosegue Jessica Sardella– e per questo segue il cliente anche quando ha esigenze particolari: in questi anni ho soddisfatto chi mi chiedeva il giro del mondo, chi voleva viaggiare con qualsiasi mezzo tranne l’aereo, chi voleva garanzie in più avendo esigenze alimentari particolari».

Uno dei punti di forza di Jessica è anche saper fiutare i trend in fatto di destinazioni emergenti e saper consigliare alternative ai percorsi più battuti. «Fra le mete che consiglio c’è un Sudafrica meno turistico , il Giappone delle piccole città, e Cuba, che pur essendo molto richiesta va vista prima che tutto cambi. Infine per rimanere in Europa consiglio il Portogallo, una meta tutta da scoprire perfetta per l’estate.

CartOrange - Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con 450 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Un servizio consulenziale personalizzato per proporre viaggi di nozze, di gruppo e individuali sempre unici e arricchiti con esperienze alla scoperta della cultura, della storia e della natura delle destinazioni.

articolo pubblicato il: 07/07/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it