torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"La ragazza del Charlie's Café"

presentazione a Spoleto


Domenica 10 luglio 2016 alle ore 10,30 nella sala conferenze del primo piano di Palazzo Mauri, sede della Biblioteca Comunale "G. Carducci" di Spoleto ci sarà la presentazione del libro

La ragazza del Charlie’s Café

di Rosa Romano Toscani

Sarà presente l’autrice e il giornalista Alfonso Marchese che presenterà il romanzo

La ragazza del Charlie’s Café (Armando Curcio Editore) racconta una storia d’amore bella e terribile, passionale e tenera, dolce e amara. Tra il Canada, il Marocco e la Calabria si dipana il racconto di Hadji e Gemma, un viaggio di intrighi, rapimenti e sorprese. Dal Charlie’s Café, tra le musiche e i suoni di una festa di Carnevale, la narrazione avanza leggera aprendosi talvolta alle questioni storiche e culturali, riflettendo sul dialogo tra culture apparentemente diverse, fino al colpo di scena finale, che proietta la vicenda in una dimensione di poesia e di novità.

L’autrice Rosa Romano Toscani, laureata in Lettere e Filosofia e in Psicologia, è socio fondatore della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica, membro della European Federation for Psychoanalitic Psychoterapy in the Public Sector e dell’International Society for Adolescent Psychiatry. Appassionata di letteratura francese, è presidente della “Società Italiana degli Amici di Honoré de Balzac” cui ha dedicato vari libri. È autrice numerosi romanzi e saggi. Scrive su riviste letterarie e di psicologia. Vive a Roma.

articolo pubblicato il: 07/07/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it