torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
finale regionale Miss Italia

al Parco Commerciale Campania di Marcianise

di Giuseppe De Girolamo

Sabato 9 luglio, alle ore 20,30 circa, si svolgerà presso il Parco Commerciale Campania di Marcianise (CE) loc. Aurno, la prima finale regionale del concorso nazionale Miss Italia. La grande macchina di Miss Italia, con il suo motore trainante che nella nostra regione è storicamente rappresentato dall’agente esclusivo Antonio Contaldo, dopo numerose selezioni provinciali, dove in ognuna sono state elette fra le varie concorrenti, le finaliste regionali, giunge alla elezione della prima Miss che con il titolo di Miss Lotto Sport Campania, rappresenterà la nostra regione alle prefinali nazionali del concorso insieme ad altre 209 provenienti dalla varie regioni dello Stivale. Saranno infatti a Jesolo, dal 29 agosto al 1 settembre, 210 concorrenti, che attraverso una selezione curata da una qualificata giuria, formeranno il gruppo di 40 finaliste della 77° edizione del concorso di bellezza più amato dagli italiani, che in diretta Tv, su La7 per il quarto anno, presentate da Francesco Facchinetti, dal PalaArrex di Jesolo, si sfideranno per contendersi la fascia e la stupenda corona firmata Miluna di Miss Italia. La serata, prodotta da Vincenzo Russolillo per Gruppo Eventi, vedrà protagonista insieme alle ragazze di Miss Italia il cantante, disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo, attore, produttore e imprenditore, Francesco ha iniziato la sua carriera poliedrica nel 2003 con "La Canzone del Capitano", tuttora il singolo italiano più venduto del XXI secolo. Facchinetti ha vinto tre Oscar TV e il suo debutto nel cinema con il film “Belli di Papà” assieme a Diego Abatantuono ha raggiunto subito il primo posto in classifica, risultando una delle commedie più viste della stagione.

La scelta di questo presentatore della finale nazionale di Miss Italia, spiega la patron Patrizia Mirigliani: “E’ la scelta giusta in questo momento, perché Francesco è amato dai giovani e riscuote consensi da parte del pubblico di qualunque età per la sua bravura e la sua simpatia. E’ poi uno dei personaggi più in voga sul web. Già gli anni scorsi è stato con noi in scena a Jesolo per le radiocronache delle serate finali con Radio Kiss Kiss e merita ampiamente il nuovo ruolo di conduttore televisivo della serata finale di Miss Italia. Sono curiosa di vederlo all’opera, ma anche molto soddisfatta di questa novità, che non è l’unica di quest’anno”. Tornando al titolo in palio della serata, la nota azienda sportiva di Montebelluna è per il 3° anno consecutivo sponsor del concorso di Patrizia Mirigliani avendo suggellato la partnership dal 2013. Anche in questa edizione del concorso Lotto sarà protagonista delle selezioni regionali che si stanno svolgendo in tutta Italia e che culmineranno nell’appuntamento che celebrerà la ragazza più bella d’Italia nella splendida cornice di Jesolo in diretta tv su La7 sabato 10 settembre. Lotto Sport Italia è l’azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento, calzature e accessori per lo sport performance e il tempo libero, dal tennis al calcio, dal running al fitness. Fondata nel 1973 e presente in oltre 100 Paesi, si basa su tre valori: Italianità, Design e Innovazione di Prodotto. Questo marchio, vestirà tutte le Miss, prefinaliste e finaliste nazionali, nei momenti dedicati al tempo libero: le concorrenti indosseranno abbigliamento e calzature lifestyle dal gusto sportivo e femminile. Le speranze di accesso a Jesolo saranno lo stimolo per le tante concorrenti della serata della provincia di Caserta che ha già offerto, attraverso Miss Italia, successi a numerose partecipanti degli anni addietro come Caterina Balivo, Christiane Filangieri, ed altre che si sono affermate in professionalità e lavoro proprio iniziando la loro vita di società con Enzo Mirigliani storico ed indimenticabile patron.

La corsa però continua e tutte le partecipanti a questa serata, insieme alle nuove che vi accederanno attraverso le selezioni minori che proseguono, potranno in altre finali regionali, fino a giungere alla finalissima del 27 agosto al lido Nettuno Lounge Beach di Torre Annunziata NA, partecipando vincere una fascia ed un titolo a loro più confacente. Parlando di Campania non c’è altro migliore presentatore, che in particolar modo per la competenza e passione che nutre per questo concorso che presenta da anni, nonostante sia molto giovane e con una verve da ragazzino, dal nome Erennio De Vita. Sarà lui che briosamente introdurrà le concorrenti della serata organizzata per Contaldo dal giornalista Lorenzo Crea, neo direttore di Rete News e Luca Saporito. Il noto presentatore, intratterrà il pubblico anche nei momenti di spettacolo e quelli di suspance per l’attesa dei risultati finali della serata. Ad allietare la kermesse interverranno reduce da “Io canto” Pasquale Tedesco, il soprano Romina Boccucci e la cantante Marika Cecere.

articolo pubblicato il: 07/07/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it