torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Quella lunga notte di trincea"

a Tivoli


Giovedì 30 giugno alle ore 19,00, presso le Scuderie Estensi di Tivoli, Officina E.S.T. 2.0 – Officina Culturale della Regione Lazio, nell’ambito del Festival Tivoli Chiama, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Tivoli, presenta i lavori conclusivi dell’attività biennale svolta con il Liceo Classico Amedeo di Savoia di Tivoli, Il Liceo Linguistico di Subiaco e il Liceo Artistico di Tivoli, in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale.

Attraverso un laboratorio tenuto dal fumettista Cristiano Censi, un gruppo di ragazzi del Liceo Artistico ha elaborato sceneggiature e disegni ispirandosi a storie scritte dagli allievi del Classico e del Linguistico nel corso dell’anno scolastico precedente. Questo laboratorio di carattere meta-teatrale, tenuto da Gloria Sapio e Maurizio Repetto, aveva portato a due performance finali, agite dai ragazzi stessi , presentate al pubblico alle Scuderie Estensi e alla Rocca di Subiaco nella primavera 2015.

L’appuntamento del 30 vedrà coinvolti nuovamente tutti i partecipanti e, insieme alla presentazione del lavoro grafico illustrata da Cristiano Crescenzi saranno letti dagli alunni dello scorso anno, i brani che lo ha ispirato. L’attività è stata realizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio.

articolo pubblicato il: 21/06/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it