torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Calcutta in concerto

al Teatro Sanzio di Urbino


Urbino. C’è grande attesa in città per il concerto di Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, cantautore rivelazione dell’anno, domenica 19 giugno al Teatro Sanzio di Urbino. Il concerto – realizzato in collaborazione con AMAT - sarà l’ultimo di oltre trenta eventi del festival Urbino e le Città del Libro che da giovedì 16 animeranno la città ducale con incontri, spettacoli, workshop, laboratori per bambini e musica. Quattro giorni di festa per festeggiare Urbino come Città del Libro con decine di ospiti tra scrittori, critici, giornalisti, musicisti, fumettisti e attori.

Il festival, ideato e curato dall’associazione culturale Practica, gode del patrocinio e contributo del Comune di Urbino, del patrocinio dell’Università degli Studi Carlo Bo e della partecipazione di Montefeltro Sviluppo e ISIA.

Calcutta, cantante di Latina attivo nella scena musicale da quasi dieci anni, è salito alla ribalta con il disco Mainstream, i cui singoli Cosa mi manchi a fare, Frosinone e Oroscopo hanno totalizzato milioni di visualizzazioni su youtube. Una miscela indie fra Beat Happening e Lucio Battisti che ha messo d’accordo proprio tutti, dai giovanissimi fan del pop nostrano ai più esigenti e sofisticati ricercatori di novità astruse della musica indipendente italiana. L’incedere insicuro del cantato, le strofe semplici che entrano in testa e lì restano lasciano il segno, trasformando le apparenti debolezze in virtù. Nel 2015 Calcutta inizia un tour che lo porta in giro per l’Italia e colleziona molti attestati di fiducia e veri e propri endorsement, come quello di Jovanotti.

Domenica 19 giugno 2016, Teatro Sanzio di Urbino. 10 € platea, I e II ordine di palchi, 8 € III ordine di palchi e loggione. Prevendite su vivaticket.it oppure in tutte le biglietterie AMAT. A Urbino, la biglietteria sarà aperta sabato 18 giugno dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, domenica 19 giugno dalle 16.00 a inizio spettacolo. Evento in collaborazione con AMAT e l’associazione universitaria agorà. Info: info@urbinocittalibro.it www.urbinocittalibro.it

articolo pubblicato il: 16/06/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it