torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Maria Lapi Trio Five Quarters

a La Tela di Rescaldina


Sarà il Maria Lapi Trio Five Quarters l’ospite musicale di sabato 18 giugno alla Tela di Rescaldina (Strada Saronnese, 31). La formazione è composta da Maria Lapi (voce), Alberto Turra (chitarra) e Fabrizio Fogagnolo (contrabbasso). Maria Lapi ha conosciuto la musica da piccolissima prima sui tasti del pianoforte, poi passando alle corde della chitarra, strumento per lei ideale da cui far scaturire il canto. Dopo una parentesi di studio del canto operistico, ha incontrato Daniela Panetta (docente di canto jazz e musica d'insieme in varie scuole civiche del Milanese, oltre che collaboratrice di Paolo Conte nella realizzazione dei CD "Razmataz" e "Reveries"), che le ha insegnato a valorizzare le peculiarità, il colore e la leggerezza della voce. Al suo attivo l’album Ignote melodie (2010).

L’inizio del concerto è alle 21.30. L’ingresso è libero.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI) cell. 328 6845452 www.osterialatela.it Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/

articolo pubblicato il: 16/06/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it