torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
ZiroBop in concerto

al The Empty Space di Molfetta


Continua la stagione musicale al The Empty Space di Molfetta (piazza Effrem 11) Sabato 25 giugno 2016 (ore 21) in programma il concerto di ZiroBop, con uno tra i più versatili e creativi batteristi italiani, Enzo Zirilli, alla testa del suo quartetto che comprende, accanto ai chitarristi Alessandro Chiappetta e Rob Luft, il talentuoso contrabbassista, compositore e arrangiatore Misha Mullova-Abbado, figlio d'arte (il padre era il grande direttore d'orchestra Claudio Abbado e la madre è la violinista Viktoria Mullova).

L'Associazione culturale “Empty Space” di Molfetta (piazza Effrem 11), continua la sua stagione con un altro appuntamento , Sabato 25 giugno a calcare il palco sarà il quartetto ZiroBop, progetto costituito nel 2014 dal batterista Enzo Zirilli. Enzo si sposta a Londra, nel 2004 da Torino, diventando rapidamente uno dei batteristi più richiesti nel Regno Unito, cosi come in Europa. Ha registrato e realizzato tournee in tutto il mondo con tanti artisti provenienti dal jazz, world music, latin, funk e scena pop. ZiroBop è un viaggio a 360 gradi nella musica, dall’early jazz, attraverso il bebop e l’hard bop fino al funk, prog rock, musica indiana e latino-americana.

Per la serata al The Empty Space verranno presentate le dodici tracce dell’omonimo cd ZiroBop ( UR records) pubblicato lo scorso anno. Contenuti intensamente meditativi si alternano as altri più movimentati, intrisi da autentico swing, un paesaggio ricco di sfumature multicolori. Sul palco Enzo Zirilli (batteria), Rob Luft (chitarra), Misha Mullov-Abbado (contrabbasso) e Alessandro Chiappetta (chitarra) Nel pomeriggio di Sabato 25 Giugno dalle 16 alle 19 ci sarà un workshop di musica d'insieme con il quartetto.

articolo pubblicato il: 14/06/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it