torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
doppio appuntamento

ad Osimo


Nel fine settimana un doppio appuntamento con i solisti dell'Accademia d'Arte Lirica offre programmi di grande interesse, sul fronte del teatro musicale e della musica vocale da camera, offrendo ai giovani artisti l’occasione di mostrare grande versatilità in generi e stili differenti, di grande impegno tecnico e vocale.

Venerdì 10 giugno, alle ore 21,15 presso il Chiostro San Francesco di Osimo, “Opera in Concerto” offrirà una carrellata di grandi scene dalle opere di Cimarosa, Mozart, Donizetti, Bizet, Massenet, Offenbach, Verdi e Puccini, concertate al pianoforte da Alessandro Benigni. Un programma ricchissimo: terzetti da Matrimonio segreto, Carmen e Manon, duetti da Nozze di Figaro, Don Pasquale, Racconti di Hoffmann; scene da Figlia del reggimento e Falstaff, l’intero finale del primo atto di Bohème.

Domenica 12 giugno alle ore 18.30, nella cornice del Museo Civico di Osimo, col titolo “La Tromba guerriera”, un concerto barocco vedrà gli allievi dell’Accademia con un ensemble di strumenti antichi, diretti al clavicembalo da Riccardo Lorenzetti. Verranno eseguite Cantate di Bononcini, Caldara, Haendel, Martini, Melani, con tromba e violoncello barocco. L'ingresso ai due concerti è gratuito.

articolo pubblicato il: 09/06/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it