torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Quello che rimane"

a 'Na Cosetta di Roma


Clara Alonso, l’abbiamo vista da poco sul grande schermo in “Tini - La Nuova Vita di Violetta”, ormai consacrata a “teen idol”, divide la sua vita tra Spagna e Argentina senza, però, mai tralasciare l’Italia paese che ama profondamente e dove spesso ritorna. Proprio recentemente è stata a Roma per unire le sue grandi passioni: la recitazione, la musica e… gli amici. Infatti sarà la protagonista del videoclip Quello che rimane, nuovo singolo di Julián Corradini in arte JuliCo, prodotto da Edizioni Musicali 22R e in uscita il 6 Giugno 2016.

I due, entrambi argentini (nonché cugini), progettano da diverso tempo di poter collaborare insieme: un piccolo assaggio lo avremo proprio attraverso questo video girato da Paolo Bacchi, in uscita il 6 giugno e online sul canale youtube di JuliCo I due protagonisti, Clara e JuliCo, si muovono per le vie di Roma tra fotografie, alberi, biciclette, ombrelli e sorrisi per poi fermarsi a pensare, nonostante i vortici della vita, cos'è davvero quello che rimane vA 3 anni dal suo primo album da solista “Doble Mundo - Doppio Mondo”, JuliCo ricomincia il viaggio partendo dalle sonorità della sua terra d’origine, l’Argentina; un viaggio che prosegue in Italia dove si arricchisce di altre forme melodiche, generando ritmi e suoni nuovi e trascinanti. La canzone ricorda la Murga, una forma di teatro di strada tipica dell’America Latina, dunque il brano rimanda alle colorate armonie e alle sfumature ritmiche dell'America Latina; è una canzone fresca, ottimista e coinvolgente a tratti nostalgica senza mai essere triste.

JuliCo, cantautore nato a Mar del Plata, Argentina e cresciuto nelle Marche, dove vive, è anche autore, compositore e chitarrista. Scrive e suona con e per vari artisti in Italia e in Sudamerica: già fondatore dei Turkish Café, ha aperto, tra gli altri, i concerti di Fabi, Capossela, Vecchioni, Bandabardò, Pil y Los Violadores, Marta sui Tubi. L’occasione per ascoltare il nuovo singolo dal vivo sarà il 7 giugno 2016 alle ore 22.00 presso ‘Na Cosetta (via Ettore Giovenale 54, Roma).

articolo pubblicato il: 04/06/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it