torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
ricerca di progetti teatrali

nuovo metodo di selezione al teatro Studio Uno di Roma


Il Teatro Studio Uno, Casa Romana del Teatro Indipendente, per la formazione della nuova stagione teatrale 2016-2017 propone un nuovo metodo di selezione, attraverso la rassegna PILLOLE #tuttoin12minuti, ricercando progetti da presentare dal vivo in forma di corto della durata massima di 12 minuti.

In un sistema teatrale che ha sempre meno tempo per valutare idee e proposte e che spesso seleziona gli spettacoli semplicemente in base al CV o alle esperienze pregresse, il Teatro Studio Uno apre il sipario alle compagnie permettendogli di mostrare il progetto o la cifra stilistica della propria produzione artistica direttamente sul palco.

Le migliori proposte andranno in scena durante la rassegna PILLOLE #tuttoin12minuti, e visionate, valutate e giudicate da tre giurie, pubblico, critica e direzione artistica avranno la possibilità di essere selezionate per la nuova stagione del Teatro Studio Uno. Un modo per mettere a confronto compagnie, artisti, critica e pubblico direttamente su ciò che più ci riguarda e sta a cuore, lo spettacolo, instaurando un dialogo concreto e propositivo, per valorizzare il più possibile, e conoscere da vicino, il lavoro, le inclinazioni e la filosofia che anima le nuove realtà teatrali.

Alla rassegna potranno accedere tutte le compagnie, i gruppi o i singoli artisti residenti o operanti nella Capitale che presenteranno il proprio studio, progetto o spettacolo sintetizzato in 12 minuti, specificando per quale tipo di collaborazione si intende essere selezionati: - Residenze artistiche - Stagione teatrale - Non e’ un teatro per giovani |scene under 25 .

Le Compagnie selezionate presenteranno il loro lavoro in una o più serate dal 1-12 luglio 2016. Al termine della rassegna PILLOLE #tuttoin12 minuti verranno scelti i progetti che formeranno l'asse portante della nuova stagione teatrale 2016-17 del Teatro Studio Uno. Termine ultimo per inviare il proprio materiale 26 Giugno 2016 Tutte le info sul bando www.teatrostudiouno.com

articolo pubblicato il: 02/06/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it